Loading

Brad Pitt alla guida di una vettura di Formula 1 in Messico

La Ferrari non è stata l'unica protagonista del weekend di Formula 1, che ha visto la Rossa di Sainz vincere e quella di Leclerc chiudere il podio. Oltre alla prestazione del Cavallino, i fan accorsi all'Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico hanno potuto assistere anche a quella di Brad Pitt, impegnato nelle riprese del suo prossimo film, dedicato proprio al campionato automobilistico più famoso del mondo. L'attore si è presentato sabato sul circuito insieme alla fidanzata Ines de Ramon con una tuta da pilota bianca e una grande bandiera messicana in mano, mandando in visibilio gli spettatori. Dopo le qualificazioni, è stato protagonista della ripresa di alcune scene in pista.

Il titolo del nuovo film di Pitt è emblematico: F1, a scanso di equivoci. Racconta la storia del pilota in pensione Sonny Hayes, interpretato da Brad, che torna a gareggiare su incoraggiamento di un amico, che lo spinge a diventare un mentore. La pellicola, girata durante varie gare, tra cui Ungheria, Belgio e Las Vegas, sarà diretta da Joseph Kosinski e vedrà la partecipazione anche di Javier Bardem, Kerry Condon, Damson Idris e Tobias Menzies. Pitt, oltre a essere il protagonista, è anche il produttore, insieme al prossimo pilota Ferrari Lewis Hamilton e Jerry Bruckheimer. Il film è stato realizzato in collaborazione con la Formula 1, tutti i suoi team, i piloti e la FIA. Sostanzialmente, è un prodotto ufficiale del brand F1.

Il primo trailer è stato presentato in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna dello scorso luglio, anche se probabilmente le riprese continueranno fino a dicembre, quando si svolgerà la gara di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. Secondo la testata hollywoodiana Deadline, i diritti del film sono stati acquistati da Apple per una cifra compresa tra i 130 e i 140 milioni di dollari.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.