Kevin Costner commosso per gli applausi al Festival di Cannes. Le foto con i 5 figli

Sette minuti di ovazioni per l'attore, che ha presentato il suo film "Horizon: An American Saga"

20 Maggio 2024

Kevin Costner commosso per gli applausi al Festival di Cannes

Sette minuti: tanto sono durati gli applausi tributati a Kevin Costner per "Horizon: An American Saga",  l'epopea western presentata fuori concorso al Festival di Cannes, sulla quale ha investito molto in energie (è regista, produttore e protagonista) e anche finanziariamente. Pur di realizzare il suo progetto, infatti, l'attore ha ipotecato il suo ranch. Tuttavia, ne è valsa la pena. La lunga standing ovation lo ha ripagato e commosso: "mi dispiace che abbiate dovuto applaudire così a lungo per farmi capire di dover parlare", ha comunque scherzato: "è stato un momento così bello, non solo per me, ma anche per gli attori che sono venuti qui, per le persone che hanno creduto in me e che hanno continuato a lavorare (...) Non lo dimenticherò mai e nemmeno i miei figli”. E promette che non è finita qui.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RB Casting (@rbcasting)

L'attore ha sfilato sul red carpet con cinque dei suoi sette figli: Annie, Lily, Grace, Cayden e Hayes. Proprio Hayes appare nel nuovo film del padre.

Embed from Getty Images

A questo primo capitolo ne seguiranno altri tre.  "Horizon: An American Saga", è un western cruento, ambientato nel 1859, raccontato dal punto di vista degli allevatori di bestiame, degli agricoltori e dei soldati impegnati a costruire un futuro nell'Ovest americano, ma anche da quello dei nativi che lì vissero per primi. Il regista offre al pubblico tre ore di aneddoti, portando in scena  gruppi di personaggi, affrontando situazioni che vengono poi abbandonate, regalando una panoramica fugace della vita sul campo e chiedendo agli spettatori, in molti casi, di ricucire il retroscena di ciò che stanno vedendo. Perché l'obiettivo di Costner è quello di allontanare il genere western dal bianco e nero, per esplorare tutte le sue sfumature di grigio. 

Sulla Croisette, con Costner, anche le star del film: Sienna Miller, Jena Malone, Isabelle Fuhrman, Ella Hunt, Georgia MacPhail, Abbey Lee e Wasé Chief. Sebbene il pubblico di Cannes sembri aver apprezzato il film, il critico cinematografico di The Hollywood Reporter David Rooney non ne è rimasto entusiasta e ha definito "Horizon" un'opera "goffa". 

(foto Getty Images)

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su