10 Maggio 2024
Buone notizie per i fan di Russell Crowe: l'attore neozelandese sarà infatti uno dei protagonisti del film "Nuremberg", thriller storico diretto da James Vanderbilt.
Il film è stato scritto dal regista basandosi sul libro "The Nazi and the Psychiatrist" di Jack El-Hai. Al centro della trama, come suggerisce il titolo, ci saranno i processi tenuti dalle Forze Alleate contro gli imputati nazisti.
Crowe interpreterà la parte di Hermann Goring, uno dei principali luogotenenti di Hitler. Rami Malek sarà invece Douglas Kelly, lo psichiatra incaricato di scoprire se i prigionieri tedeschi possano essere messi a processo per i crimini di guerra che hanno compiuto. Michael Shannon avrà la parte di Robert H. Jackson, il procuratore che si occupa delle vicende giudiziarie.
Le riprese di "Nuremberg" sono attualmente in corso in Ungheria. Il progetto cinematografico verrà presentato ai potenziali finanziatori e distributori al Mercato del Festival di Cannes tra qualche settimana.
Nel cast ci sono anche Richard E. Grant, Leo Woodall, John Slattery, Mark O'Brien, Colin Hanks, Lydia Peckham, Wrenn Schmidt, Lotte Verbeek e Andreas Pietschmann.
Crowe torna quindi sul grande schermo dopo il suo ruolo nell'horror The Exorcist, diretto da Joshua John Miller.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293