Dustin Hoffman beato a Lucca: le foto
L'attore in Toscana per il suo nuovo film
Non un turista qualunque, quello avvistato a Lucca in questi giorni, bensì Dustin Hoffman, in città per girare il nuovo film di Peter Greenaway. Mentre sulla pellicola vige il massimo riserbo, l'attore non si è negato ai fan. Anzi: si è concesso qualche passeggiata nel centro storico, tra bancarelle, tappe golose come quella da I Gelati di Piero, con tanto di foto-testimonianza su Instagram. Insieme alla moglie e alla guardia del corpo il due volte premio Oscar ha ordinato un gelato ai frutti di bosco definendolo "straordinario".
Nel film, Dustin Hoffman, interpreterà uno scrittore newyorchese che si prende un anno sabbatico per indagare sulle sue origini italiane e visitare Lucca, molto amata dal regista Greenaway, da quando, oltre dieci anni fa, partecipò al Lucca Film Festival con "The Towers – Lucca Hubrism". Per l'occasione, Greenaway illuminò per 35 minuti la facciata della Chiesa di San Francesco. E, quella stessa installazione comparirà anche nella nuova pellicola. Il set sarà allestito nel centro storico, dove Hoffman alloggia: dalle mura a piazza San Michele, da torre Guinigi a piazza San Frediano, fino a palazzo Pfanner.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Cartoedicola Cerboncini Lucca (@cartoedicola_cerboncini)
Nel cast anche Helen Hunt, anche lei vincitrice di una statuetta dell’Academy. Non vi è certezza, invece, sul titolo del film: le ipotesi più papabili sono "Lucca Mortis" e "Towers Story". Indiscrezioni anche sulla possibile partecipazione di volti noti del cinema italiano come Alessandro Gassmann, Elena Sofia Ricci, Luca Barbareschi e Neri Marcoré. Per la gioia dei residenti!
(foto Getty Images)