16 Febbraio 2024
Luca Argentero ha pubblicato un libro di favole per bambini, "Stella Stellina. Una dolcissima avventura di Nina e Dudù". A firmarlo, con l'attore, è la sorella Francesca, che ne ha creato le illustrazioni.
Visualizza questo post su Instagram
Fratello e sorella si sono raccontati nel corso di un'intervista con il Corriere della Sera. Francesca ha ricordato: "Devo a Luca tante mie prime volte. Il primo concerto, per esempio, quello dei Green Day, sul pit. Oppure la patente: mi faceva scuola guida sulla vecchia Uno bianca della nonna, che poi è diventata la mia auto" e anche, a proposito del fascino del fratello: "Questa storia va avanti dalle elementari, lui era già bellissimo. Le mie compagne volevano sempre venire a studiare a casa".
Visualizza questo post su Instagram
Luca ha ammesso: "Io e mia sorella Francesca siamo inseparabili", anche se la sorella gli rinfaccia ancora che "Mi ha mangiato i piedi di tutte le Barbie!".
L'idea del libro di fiabe si deva a Francesca, che lavora nel settore della comunicazione e nel design. "Voleva regalare un libro a Nina (la primogenita dell’attore, ndr) per Natale fatto da lei", ha spiegato Luca "Ho due bambini piccoli e una certa pratica in tema di favole serali: i bambini non vogliono mai andare a dormire, anche quando crollano dal sonno. Con questa favola, invece, possono immaginare di iniziare una nuova avventura mentre sono a letto".
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293