Paola Cortellesi riceve il premio Lupa Capitolina

Il premio le è stato assegnato “per la sua arte, per il suo contributo dato negli anni, per il suo amore per Roma e per quello che ha rappresentato il suo film, per la Capitale”

18 Gennaio 2024

Paola Cortellesi riceve il premio Lupa Capitolina

Ennesimo riconoscimento per Paola Cortellesi, che sta vivendo uno dei migliori momenti della sua carriera di regista e attrice.

Il sindaco di Roma Gualtieri le ha consegnato la Lupa capitolina, simbolo della città. Il premio le è stato assegnato “per la sua arte, per il suo contributo dato negli anni, per il suo amore per Roma e per quello che ha rappresentato il suo film, per la Capitale”.

La regista e interprete di “C'è ancora domani” è stata accolta da un applauso scrosciante nell'aula Giulio Cesare del Campidoglio. Il sindaco Gualtieri ha definito la Lupa Capitolina, “un riconoscimento che sentiamo per il suo grande contributo e per il suo legame importante con Roma, sia per la produzione cinematografica, che per quello che ha fatto negli anni per la città: dai viaggi della memoria, alla biblioteca del Quarticciolo".


Paola Cortellesi ha rivolto un pensiero a chi le ha consentito di arrivare al grande successo di pubblico. “Se ho combinato qualcosa di buono è grazie alla cura con cui mi ha cresciuto la mia famiglia”, ha detto Paola Cortellesi al momento della premiazione. “Mia mamma è qui, mio padre non c'è più, ma da romano se la starà ridendo con un 'bella de papà'", ha concluso l’attrice e regista tra gli applausi dei presenti.
Un ringraziamento è andato anche agli abitanti del quartiere romano di Testaccio, dove “C'è ancora domani” è stato realizzato.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su