22 Novembre 2023
Bradley Cooper ha studiato per sei anni prima di essere pronto a dirigere poco più di sei minuti di musica. Si tratta di una scena maestra, è proprio il caso di dirlo, dell’attesissimo film in uscita a dicembre “Maestro”.
L’attore, che della pellicola è anche regista e produttore, interpreta il grande compositore Leonard Bernstein. Il 15 novembre 2023, in occasione di un’anteprima del film a New York, Cooper ha raccontato che vestire i panni del musicista è stato tutt’altro che semplice.
La preoccupazione più grande per Bradley è stata rendere credibile la scena in cui il Maestro, nel 1976, dirige la “London Symphony Orchestra” nella Cattedrale di Ely.
«Ero terribilmente preoccupato per quella scena, perché l’abbiamo girata in presa diretta alla London Symphony Orchestra» ha confessato l’attore hollywoodiano, aggiungendo: «Ho trascorso sei anni per imparare a dirigere sei minuti e ventuno secondi di musica».
Ha raccontato di aver studiato i filmati originali della performance di Bernstein e ha voluto ringraziare i suoi «meravigliosi insegnanti» senza i quali, ha spiegato, non sarebbe mai riuscito ad affrontare una simile sfida!
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293