Mamma Mia! In arrivo un terzo film

Nella pellicola dovrebbero apparire nuovamente Cher e Meryl Streep. Ecco come

24 Maggio 2023

Mamma Mia! In arrivo un terzo film

All’origine ci sono le canzoni degli ABBA, band svedese che ha venduto montagne di dischi in ogni dove, con canzoni che tutti prima o poi hanno canticchiato.
Nel 2008 Phyllida Lloyd gira “Mamma Mia!” con protagonisti Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth e Amanda Seyfried, film dall’enorme successo e popolarità: quasi 600 milioni di dollari incassati, film più visto della storia nel Regno Unito (e poi dvd più venduto), tantissime nomination e diversi premi portati a casa.
Dieci anni dopo arriva il sequel: esce infatti “Mamma Mia! Here we go again”. Stavolta dietro la macchina da presa c’è Oliver Parker mentre al cast si aggiungono anche Andy Garcia, Cher e Stellan Skarsgard: gli incassi si fermano ad “appena” 380 milioni di dollari, molte meno nomination e nessun premio.
Ora, a 2023 avanzato, iniziano a circolare indiscrezioni di un possibile terzo film. Lo scrive Entertainment Weekly, che per l’occasione ha raccolto alcune dichiarazioni della produttrice Judy Craymer: “Il progetto c’è, ma è ancora nelle sue primissime fasi, è tutto da vedere. Vogliamo fare un altro film, ma siamo cauti”. Trovare un regista, ammesso e non concesso che già non lo si abbia, non sarebbe un problema, ancora meno convincere il cast, che nella sua interezza ha sempre sottolineato il divertimento nel girare i film in questione. A frenare un po’ il progetto sarebbe il “via libera” dagli Abba ancora in vita, che a quanto pare si fanno un po’ pregare, ma anche quello potrebbe rivelarsi un problema relativo.
Insomma, pare sia una mera questione di tempo, ma il terzo “Mamma mia!” prima o poi arriverà. 

(Foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su