24 Maggio 2023
All’origine ci sono le canzoni degli ABBA, band svedese che ha venduto montagne di dischi in ogni dove, con canzoni che tutti prima o poi hanno canticchiato.
Nel 2008 Phyllida Lloyd gira “Mamma Mia!” con protagonisti Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth e Amanda Seyfried, film dall’enorme successo e popolarità: quasi 600 milioni di dollari incassati, film più visto della storia nel Regno Unito (e poi dvd più venduto), tantissime nomination e diversi premi portati a casa.
Dieci anni dopo arriva il sequel: esce infatti “Mamma Mia! Here we go again”. Stavolta dietro la macchina da presa c’è Oliver Parker mentre al cast si aggiungono anche Andy Garcia, Cher e Stellan Skarsgard: gli incassi si fermano ad “appena” 380 milioni di dollari, molte meno nomination e nessun premio.
Ora, a 2023 avanzato, iniziano a circolare indiscrezioni di un possibile terzo film. Lo scrive Entertainment Weekly, che per l’occasione ha raccolto alcune dichiarazioni della produttrice Judy Craymer: “Il progetto c’è, ma è ancora nelle sue primissime fasi, è tutto da vedere. Vogliamo fare un altro film, ma siamo cauti”. Trovare un regista, ammesso e non concesso che già non lo si abbia, non sarebbe un problema, ancora meno convincere il cast, che nella sua interezza ha sempre sottolineato il divertimento nel girare i film in questione. A frenare un po’ il progetto sarebbe il “via libera” dagli Abba ancora in vita, che a quanto pare si fanno un po’ pregare, ma anche quello potrebbe rivelarsi un problema relativo.
Insomma, pare sia una mera questione di tempo, ma il terzo “Mamma mia!” prima o poi arriverà.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293