Loading

George Clooney: "Pentiti del no che mi avete detto?" Mark Wahlberg e Johnny Depp hanno rifiutato una sua proposta

Ecco la rivelazione che ha fatto l'attore

Solo pochi giorni fa il suo nome è stato inserito dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden tra quelli che andranno a comporre il rinato President's Committee on the Arts and the Humanities, che funge da consulente all'inquilino della Casa Bianca sulle questioni culturali. Assieme a Lady Gaga, Jennifer Garner, Kerry Washington e Bruce Cohen, c'è infatti anche quello di George Clooney. Una notizia che non stupisce, visto che l'impegno politico e sociale dell'attore di Lexington è di lunghissima data.

Clooney si è poi reso protagonista di una stoccata a due colleghi: Mark Wahlberg e Johnny Depp. A Hollywood si è tenuto infatti l'annuale Classic Film Festival e lui era ospite di una serata assieme al regista e amico Steven Soderbergh, l'occasione era quella di festeggiare uno dei loro maggiori successi di critica e commerciali: "Ocean’s Eleven".

E cosa ha detto George Clooney? Questa la fredda cronaca: "Steven arrivava da due grandissimi successi, Erin Brockovich e Traffic, film per cui era anche andato in nomination per gli Oscar alla regia. In quel momento la gente faceva la fila per poter lavorare con lui, eppure alcune persone hanno detto no alla proposta di avere una parte in Ocean's Eleven. Mark Wahlberg e Johnny Depp, per esempio, ma ce ne sono stati altri. Ora se ne pentono". Il ruolo pensato per loro era quello poi finito a Matt Damon.

Chi invece accettò subito l'offerta fu Julia Roberts, altra grande amica di Clooney. Ai tempi si mormorava che il suo ingaggio fosse di almeno 20 milioni di dollari a pellicola, così Clooney per convincerla le inviò la sceneggiatura assieme a una banconota da 20 dollari e un biglietto con scritto "Ho sentito che ora ne prendi 20 a film", una battuta che la fa ridere ancora oggi.
Clooney nel corso della serata ha voluto comunque addolcire quel "ora se ne pentono" indirizzato a Deppe Wahlberg: "Sono sicuro che sono pentiti di quella scelta, così come io mi pento di aver fatto Batman & Robin".

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.