15 Aprile 2023
È tra gli attori più amati dalle donne, Luca Argentero che, in una pausa tra un set e l'altro, si è messo alla prova con la scrittura. Perché, come dice lui stesso "Quando ti piomba in testa una storia... devi provare a raccontarla".
Detto fatto. Sulla sua pagina Instagram Argentero ha annunciato il suo esordio nel mondo dell'editoria con l'uscita del suo primo romanzo.
Si intitola "Disdici tutti i miei impegni", è edito da Mondadori e sarà nelle librerie dal 18 aprile. La curiosità dietro questo progetto è davvero enorme. Qualche dettaglio lo scopriamo grazie alla fotografia pubblicata sulla piattaforma social. La copertina richiama il profilo di una camicia bianca appena sbottonata, il libro segue le vicende di Fabio Resti, un imprenditore romano dalla vita frenetica, scintillante e dissoluta. Tutto però cambia quando viene coinvolto in un caso giudiziario che lo costringerà a disdire tutti i suoi impegni. In questa pausa dalla vita comprenderà qualcosa in più su se stesso e sul vero significato della felicità.
Un romanzo definito una comedy generazionale, capace di divertire e far riflettere. Al neo scrittore, papà bis da poco febbraio, non è mancato il sostegno della moglie, l'attrice Cristina Marino. Che mette nero su bianco una bellissima dedica d'amore: "Ogni giorno scopro qualcosa di incredibile di te, un po' come questo libro. Ogni giorno mi innamoro di te".
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293