Tarantino annuncia quello che potrebbe essere davvero il suo ultimo film

Dopo "C'era una volta a... Hollywood" anche la nuova pellicola sarebbe ispirata la mondo del cinema

19 Marzo 2023

Tarantino annuncia quello che potrebbe essere davvero il suo ultimo film

Quentin Tarantino: si torna a parlare di quello che dovrebbe essere il decimo film della sua carriera, quello che dovrebbe chiuderla. Tarantino ha infatti sempre detto che avrebbe diretto non più di 10 film.

Secondo il magazine Hollywood Reporter il lungometraggio dovrebbe chiamare "The Movie Critic": la sceneggiatura sarebbe già scritta e le riprese dovrebbero iniziare in autunno. Queste le uniche informazioni, nessuna - va ricordato - ancora ufficiale. Il media statunitense ipotizza che la pellicola dovrebbe essere ambientata negli anni 70 ed essere incentrata su Pauline Kael, celebre critica cinematografica, per la quale lo stesso Tarantino ha più volte espresso grande ammirazione.

Va comunque detto che la "regola dei 10 film" (chiamiamola così) potrebbe essere messa da parte, visto che lo stesso regista una volta ha precisato che "non è una decisione scolpita nella pietra, ma è nei miei progetti".

Tra i progetti futuri di Tarantino ci sarebbe una serie tv in otto episodi: dovrebbe essere pubblicata già quest'anno, ma ancora non si sa nulla.

(Foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su