Johnny Depp guadagna oltre 8 milioni di sterline. Ma il cinema non c'entra

Vi facciamo vedere la nuova, proficua attività dell'attore

09 Marzo 2023

Johnny Depp guadagna oltre 8 milioni di sterline. Ma il cinema non c'entra

Sempre più proficua la carriera artistica di Johnny Depp, che dal luglio scorso ha svelato un suo lato sconosciuto ai più: quello che lo vede all’opera nelle arti visive. Ama ritrarre in stile pop "amici ed eroi", ed è così che ha intitolato la serie di suoi quadri  "Friends and Heroes" andati letteralmente a ruba a Londra. Ha incassato molti quattrini e ha deciso di fare il bis.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Castle Fine Art (@castlegalleries)

In cinque giorni, attraverso la Castle Fine Art Gallery, a Covent Garden, ha venduto tutte le sue stampe in edizione limitata di Bob Marley, Hunter S. Thompson, Heath Ledger, River Phoenix. Ha incassato 4,5 milioni di sterline, sia tramite acquisti singoli (4.500 sterline l’una) sia tramite pacchetti (quattro stampe erano vendute al prezzo di 17.500 sterline).

Tra le personalità ritratte, anche  Bob Dylan, Keith Richards dei Rolling Stones, Al Pacino ed Elizabeth Taylor. Questo significa che, come riporta il Daily Mail, negli ultimi sette mesi Depp ha guadagnato più di 8 milioni di sterline con la sua arte. E ai media la star di Hollywood ha confessato: "per molti anni mi sono limitato al lavoro quotidiano nel mondo del cinema, anche se ho sempre avuto bisogno di evadere su un foglio bianco. Che si trattasse di scrivere, disegnare o dipingere una tela...".

Johnny, ha deciso di portare avanti anche "il suo primo amore":  la musica. In più occasioni l’attore si è presentato dal vivo insieme al suo caro amico, la leggenda Jeff Beck, con il quale ha anche pubblicato un album, 18, uscito il 15 luglio 2022. Si tratta dell’ultimo album in studio di Beck, scomparso a gennaio, per una forma letale di meningite batterica. Il divo statunitense non intende, però, accantonare il cinema.  Ha infatti in programma la regia di un film dedicato al pittore italiano Amedeo Modigliani e di recente è tornato sul set interpretando Luigi XV nel film Jeanne Du Barry.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su