Oscar e Golden Globe: ecco i 10 attori che non hanno ancora mai vinto

Sono grandi star, amate dal pubblico e dalla critica. Ma per ora non hanno ancora vinto uno di questi prestigiosi premi

11 Gennaio 2023

Oscar e Golden Globe: ecco i 10 attori che non hanno ancora mai vinto

Oscar e Golden Globe sono tra i premi più ambiti del mondo del cinema. Ma alcuni grandi attori non sono ancora riusciti a ottenerli, nonostante il loro talento. Ecco di chi si tratta.

Bradley Cooper

L'attore ha ricevuto 9 candidature complessive agli Oscar, come regista e come attore ("Il lato positivo - Silver Linings Playboook", "American Hustle - L'apparenza inganna",  "American Sniper", "A Star Is Born", "Joker", "La fiera delle illusioni – Nightmare Alley") e 6 ai Golden Globe ("Il lato positivo – Silver Linings Playbook", "American Hustle – L'apparenza inganna", "A Star Is Born", "Joker"). Ma finora nessun premio. 

Scarlett Johansson

Per Scarlett 2 candidature agli Oscar ("Storia di un matrimonio" e "Jojo Rabbit") e 5 ai Golden Globe ("La ragazza con l'orecchino di perla", "Lost in Translation - L'amore tradotto", "Una canzone per Bobby Long", "Match Point", "Storia di un matrimonio"). Mai premiata però.

Ralph Fiennes

Sono 2 le candidature agli Oscar ("Schindler's List" e "Il paziente inglese") e 6 ai Golden Globe ("Schindler's List", " Il paziente inglese", "La duchessa", "Bernard & Doris - Complici amici", "Grand Budapest Hotel", "The Menu".

Harrison Ford

Un'unica candidatura all'Oscar (per "The Witness - Il testimone) e 4 ai Golden Globe ("The Witness - Il testimone", "Mosquito Coast", "Il fuggitivo", "Sabrina"). C'è però una consolazione: nel 2002 gli è stato tributato il Golden Globe alla carriera.

Helena Bonham Carter

Tante le candidature. 2 Oscar ("Le ali dell'amore", " Il discorso del re") e ben 9 ai Golden Globe (" Mio marito è innocente", "Le ali dell'amore", "Merlino", "Live from Baghdad", "Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street", " Il discorso del re", "Burton & Taylor", "The Crown"). Ancora nessun premio.

Jude Law

L'attore è stato candidato 2 volte agli Oscar (" Il talento di Mr. Ripley" e "Ritorno a Cold Mountain") e 4 ai Golden Globe (" Il talento di Mr. Ripley", "A.I. - Intelligenza artificiale", "Ritorno a Cold Mountain", "The Young Pope"). E' ancora in attesa di un riconoscimento.

Naomi Watts

Per Naomi, 2 nomination agli Oscar ("21 grammi" e "The Impossible") e una ai Golden Globe ("The Impossible").
 
  
Liam Neeson

Ancora in attesa di un riconoscimento anche l'attore, nominato una volta per l'Oscar ("Schindler's List") e 3 ai Golden Globe ("Schindler's List", "Michael Collins", "Kinsey").
 
 
John Malkovich

Stesso discorso per Malkovich, che ha avuto 2 candidature per l'Oscar ("Le stagioni del cuore" e "Nel centro del mirino") e una ai Golden Globe ("Nel centro del mirino").
  

Tom Hardy

L'attore è stato candidato agli Oscar per "Revenant", il film che ha finalmente dato l'Oscar a Leonardo DiCaprio. Hardy dovrà ancora aspettare.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su