Venezia 79: ecco il film che apre la Mostra del Cinema

Grande attesa per la pellicola scelta a inaugurare la manifestazione

26 Luglio 2022

Venezia 79: ecco il film che apre la Mostra del Cinema

Cresce l'attesa per la 79° Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 31 agosto al 10 settembre.

A inaugurare la manifestazione sarà il film "White Noise", scritto e diretto da Noah Baumbach. La pellicola è tratta da un celebre romanzo del grande scrittore statunitense Don DeLillo ed è interpretata da Adam Driver e Greta Gerwig.

Nel film si narrano le vicende di una famiglia del Midwst. Protagonista sono Jack Galdney (Adam Driver) professore universitario studioso di Adolf Hitler, la quarta moglie Babette (Greta Gerwig) e i figli. La loro vita tranquilla è scossa dall'arrivo improvviso di una nube tossica, che farà riflettere Jack sulla vita, sulle catastrofi, sulla morte e sulla felicità.

"È davvero meraviglioso tornare alla Mostra di Venezia ed è un incredibile onore portare White noise come film della serata di apertura", ha dichiara Baumbach. "Questo è un luogo  che ama tanto il cinema ed è un’emozione e un privilegio unirsi agli incredibili cineasti che hanno presentato qui il loro film".

Adam Driver ha interpretato film come "Star Wars: Il risveglio della Forza", "Star Wars: Gli ultimi Jedi", "Star Wars: L'ascesa di Skywalker", "Silence" di Martin Scorsese (2016), "L'uomo che uccise Don Chisciotte" di Terry Gilliam, "BlacKkKlansman" di Spike Lee, "Storia di un matrimonio" di Noah Baumbach, con Scarlett Johansson, "House of Gucci" di Ridley Scott, con Lady Gaga.

Greta Gerwig è attrice, regista e sceneggiatrice e ha appena ultimato di dirigere "Barbie", il film con Margot Robbie e Ryan Gosling. Ha anche diretto "Lady Bird" (5 candidature agli Oscar) e "Piccole donne", con Saoirse Ronan, Meryl Streep, Emma Watson, Florence Pugh, Timothée Chalamet, Louis Garrel e Laura Dern.

(nella foto Getty Images Noah Baumbach e Greta Gerwig)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su