Alessandro Borghi e quelle bellissime parole di gratitudine per la vita

"Siamo tutti uguali e le persone che più rimangono nella mia memoria sono quelle in grado di stupirsi delle cose piccole, dei sorrisi e delle parole sincere"

Alessandro Borghi e quelle bellissime parole di gratitudine per la vita

Alessandro Borghi ha partecipato alla “Love Parade”, la sfilata organizzata da Gucci sull'Hollywood Boulevard (tra gli ospiti c'erano anche Gwyneth Paltrow, Diane Keaton, Dakota Johnson, Salma Hayek, Miley Cyrus, Billie Eilish) e tornando in Italia, ha scritto sui suoi social frasi ricche di gratitudine per la vita e riconoscenza. Che davvero fanno riflettere e infondono ottimismo e sentimenti positivi.

Ecco cosa scrive Borghi:  “Scrivo questo pensiero, vi chiedo scusa se un po’ lungo, seduto su un aereo da LA a Roma. In questi giorni ho avuto bisogno molte volte di fermarmi, guardare fuori dalla finestra e godermi la bellezza della grande fortuna che spesso si presenta davanti ai miei occhi, in una forma sempre diversa... L’altra sera, al LACMA, ho visto Spielberg emozionarsi di fronte allo speech di un amico, ho capito ancora una volta che siamo tutti uguali e che il talento non ha confini, che le persone che più rimangono nella mia memoria sono quelle in grado di stupirsi delle cose piccole, dei sorrisi e delle parole sincere. Una sera a cena, Peter Mullan mi raccontò che Ken Loach, mentre lavoravano sul set di ‘My name is Joe’ , gli disse: ‘Ricordati di essere sempre la persona meno importante nella stanza’. Questa frase rimbomba nella mia testa da due mesi e avevo bisogno di sentirla davvero quella sensazione, adesso, in questo momento della mia vita. Le cose belle accadono. Lo dico soprattutto ai ragazzi che fanno il mio mestiere, che ci provano ogni giorno, lasciando casa e facendo tre lavori, perché è così che funziona. Lasciate l’ego da parte, anche se a volte è difficile e mentre lo dico a voi lo sto dicendo a me. Non accade sempre, ma quando succede bisogna ancorarsi a quella sensazione e poi ricercarla ogni giorno, sul set e fuori”.

(Foto Getty Images) 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su