L'autobiografia ritrovata di Paul Newman

Paul Newman aveva cominciato a scrivere il suo memoir nel 1980 con l'aiuto dello sceneggiatore Stewart Stern, con il quale aveva avuto ore e ore di conversazioni.

L'autobiografia ritrovata di Paul Newman

Paul Newman aveva cominciato a scrivere il suo memoir nel 1980 con l'aiuto dello sceneggiatore Stewart Stern, con il quale aveva avuto ore e ore di conversazioni. Che la star di Hollywood avesse scritto un'autobiografia, lo si è scoperto solo di recente, con il ritrovamento del manoscritto nella cantina della sua casa in Connecticut, dove vive ancora la vedova novantunenne, Joanne Woodward. L'amico Stern, che è morto nel 2015, aveva convinto Paul a farsi intervistare, ma poi, il progetto aveva preso vita propria con il divo dagli occhi blu che parlava a ruota libera senza bisogno di essere interrogato.

Ora, a distanza di 14 anni dalla scomparsa dell' attore, questo libro di ricordi, memorie e confessioni arriverà nelle librerie nell'autunno del 2022. Lo ha annunciato l'editore Alfred A. Knopf, spiegando che il memoir conterrà i pensieri di Paul Newman su "recitazione, regia, famiglia, successo, Hollywood, Broadway, il matrimonio con Joanne Woodward durato per cinquant'anni, politica, alcol, corse e l'invecchiare con grazia".

"Questa autobiografia offre un lato di Newman inedito", osserva Peter Gethers, che sta curando il libro: "non rifugge dai suoi demoni e il candore dell'attore è, di volta in volta, sorprendente, intelligente, divertente, autocritico e tenero".  E Knopf aggiunge: "attraverso la voce di Newman e quelle di altri, il libro cattura l'ascesa di una star che ha lottato con i dubbi, il senso di inferiorità verso Marlon Brando e James Dean, in grado di trascendere  lo status di 'fusto' e diventare un attore da premio Oscar, campione di corse automobilistiche, attivista e imprenditore la cui filantropia ha generato quasi un miliardo di dollari per cause di beneficenza".

Attore, regista, produttore e pilota automobilistico, Paul Newman nella sua lunga carriera, ha vinto tre Oscar, sette Golden Globe e un Emmy Award, oltre a ricevere una stella sull'Hollywood Walk of Fame.

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su