Marco Giallini e quelle toccanti parole dedicate alla moglie

E' tra gli attori italiani più amati e apprezzati. e anche più sensibili. A giudicare da queste parole in ricordo della moglie

Marco Giallini e quelle toccanti parole dedicate alla moglie

Marco Giallini è tra gli attori più amati e interessanti del nostro cinema. Molti lo conoscono per la sua interpretazione televisiva del poliziotto Rocco Schiavone, ma Giallini ha interpretato decine e decine di film tra cui, solo per citarne alcuni, "Non ti muovere", "Perfetti sconosciuti", "Ogni maledetto natale", "Io sono tempesta", "Non ci resta che il crimine" e ha vinto tre Nastri d'argento per "ACAB - All Cops Are Bastards", "Tutta colpa di Freud" e "Perfetti sconosciuti".

Nel corso di un'intervista al Corriere della Sera, Giallini ha avuto parole toccanti e meravigliose dedicate all'amata moglie, scomparsa improvvisamente nel 2011.

«Alla fine, io sto in lockdown da quando è morta Loredana.», ha rivelato «Quando sto solo e qualcosa non va dico: eh, amore mio... Il dolore era troppo. Il pensiero che lei rientri a casa da un momento all'altro dura due anni, poi capisci che morire è prassi. Non a 40 anni. Non fra le mie braccia, mentre prendiamo le valigie per le vacanze. Ma non sono l'unico a cui è successo. Fare a meno è questione di testa, anche fare a meno delle menti dei bimbi non più chiare, del loro pensiero: vorresti sapere che pensano il giorno della festa della mamma o quando spegni la tv e quello, a 5 anni, strilla: mamma, mamma».

E ha aggiunto: «E che passa? Ti dimentichi un po' la voce... Innamorato ero di mia moglie. Per 27 anni, non ci siamo mai lasciati e non abbiamo mai litigato. Lei era la mia donna e io il suo uomo. Nel mondo, quante ce ne possono stare di persone per te? Una».

Un amore grandissimo e insostituibile. Dal matrimonio (Giallini e la moglie erano sposati dal 1993) sono nati due figli, Rocco e Diego. Giallini ha ricordato anche loro, nell'intervista: «I miei figli mi dicono "ti amo". Quanti figli dicono "ti amo"? Sono bravi. Il grande, una volta, mi disse "Io l'adolescenza non l'ho avuta, mamma è morta che avevo 12 anni e non ho avuto nessuno da punire"... La notte aspetto il rientro dei ragazzi, sto sempre lì che stanno per morire: poi li sento e scrivo:"buonanotte, amori".».

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su