Monica Bellucci racconta quella luce speciale che regala il passare del tempo

Più consapevolezza. Più capacità di godere della vita. Più serenità: l'attrice rivela il bello di avere 50 anni. E oltre.

Monica Bellucci  racconta quella luce speciale che regala il passare del tempo

Monica Bellucci ha superato i 50 anni (per l'esattezza ne ha 56) e non ha nessun rimpianto per il tempo passato. Ma gioia e riconoscenza per l'età che sta vivendo.

In una lunga intervista concessa al quotidiano La Repubblica, la Bellucci ha infatti anche parlato del tempo che passa, della sua gratitudine per le esperienze passate e della serenità luminosa che la sua età le regala. «A differenza delle generazioni passate», ha confessato infatti Monica «alla mia età posso esistere come donna, esprimere la mia femminilità in tutta la sua pienezza senza rinunciare al lavoro e ai miei impegni. Mordo la vita che è piena, pienissima e non mi resta il tempo per fermarmi a pensare agli anni che passano. Devo ancora aiutare le figlie a diventare adulte».

Infatti, la Bellucci ha aggiunto: «Le mie due figlie, Deva, di 16 anni e mezzo, e Léonie, 11, hanno cambiato l'ordine delle mie priorità. La passione per il lavoro e l'entusiasmo sono rimasti invariati però noto un certo distacco salutare: penso a loro e meno a me. Con l'età è cresciuto il coraggio perché non lotto più per me stessa ma per qualcosa che è più importante di me».

Adesso Monica è impegnata sul set de "La befana vien di notte II", dove interpreta una vecchia strega. Ruolo che ha accetttao come stimolante opportunità: «Ne "La befana vien di notte" di Paola Randi, un film che stiamo girando in questi giorni a Roma, impersono una strega buona che aiuta i bambini. E non è certo giovane. L'esperienza acquisita e una fisicità diversa mi consentono di vestire i panni di personaggi che prima non mi avrebbero mai proposto... Sopporto ancora le mie rughe, ma non condanno i ritocchi estetici se sono ben fatti e ti fanno sentire meglio. È una scelta molto personale e oggi ci sono tante gradazioni possibili».

(foto Getty Images)

 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su