25 aprile: ecco la cerimonia degli Oscar

Mentre l'Italia fa il tifo per Laura Pausini (che canterà dalla terrazza del Dolby Theatre) ecco in dettaglio come si svolgerà quest'anno la premiazione

25 aprile: ecco la cerimonia degli Oscar

Un’attesa diversa per la notte degli Oscar: arrivata, causa pandemia, oltre due mesi dopo il periodo tradizionale. Cerimonia che, per il terzo anno consecutivo, non avrà un unico presentatore, ma vedrà sul palco i colleghi che consegneranno la statuetta ai vincitori. Tra le star confermate: Brad Pitt, Halle Berry, Reese Witherspoon, Renée Zellweger, Joaquin Phoenix, Harrison Ford e Laura Dern. I produttori hanno spiegato che sarà uno show intimo, solo coi candidati e un loro ospite, e che chiederanno ai vincitori di raccontare qualcosa di personale e privato. 

La cerimonia si svolgerà da più location. Quelle annunciate ufficialmente sono a Los Angeles: Union Station e il classico Dolby Theatre. Dati per sicuri, inoltre, collegamenti da Londra e da Parigi. 

Niente mascherine per divi e registi. Il tutto viene trattato come una normale produzione televisivo-cinematografica. Quindi, le protezioni non sono necessarie, lo saranno solo davanti alle telecamere. 

L'Academy Award ha reso noto che la presenza del pubblico verrà limitata a 170 persone: i partecipanti riceveranno un itinerario personalizzato, che includerà gli orari di ingresso e uscita. 

Laura Pausini sarà a Los Angeles, per cantare la sua ‘Io sì’: candidata al premio e già vincitrice del Golden Globe per il film di Edoardo Ponti, con Sophia Loren, ‘La vita davanti a sé’. Del brano è anche l’autrice del testo in italiano, assieme a Nicolò Agliardi. L’interprete faentina si esibirà dalla Dolby Family Terrace dell'Academy Museum of Motion Pictures: il museo dedicato al cinema, firmato da Renzo Piano, che sarà inaugurato il 30 settembre. 

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su