Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones: anche i nostri figli vogliono fare gli attori!

La dinastia cinematografica dei Douglas non si arresterà: anche i nipoti del grande Kirk (e figli di Michael) vedono il loro futuro nel cinema

Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones: anche i nostri figli vogliono fare gli attori!

Al mondo esistono vere e proprie dinastie di attori: i Fonda (Henry, Peter, Jane, Bridget), i Coppola (Carmine, Francis Ford, Sofia, Nicolas Cage), i Barrymore (Maurice, John, Lionel, Drew), gli Houston (Walter, John, Angelica, Tony e Danny), i Carradine (John, David, Keith, Robert e Bruce). E naturalmente i Douglas, con l'immenso Kirk, eroe di "Spartacus", scomparso il 5 febbraio 2020 a 103 anni e il figlio Michael, interprete di tanti film e serie televisive come"Il gioiello del Nilo", "Attrazione fatale", "Wall Street", "La guerra dei Roses", "Basic Istinct", "Un giorno di ordinaria follia", "Sulle strade della California"

Adesso la bella notizia è che la dinastia cinematografica dei Douglas continuerà: a rivelarlo è stata la moglie di Michael, Catherine Zeta-Jones, anche lei affermata star del cinema ("La maschera di Zorro", "Entrapment", "Alta fedeltà", "I perfetti innamorati", "Chicago", "Ocean's Twelve", "Sapori e dissapori"). I rampolli desiderosi di seguire le tracce del nonno e del papà sono Dylan e Carys, di 20 e 17 anni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kelsey Douglas (@kdougieeee)

L'orgogliosa mamma Catherine ha dichiarato al magazine Today: «Il viaggio che ho avuto io come attrice è stato straordinario, quindi posso solo incoraggiarli a fare ciò che amano. Sono entrambi estremamente luminosi ed entrambi studiano storia e politica. Hanno preso il cervello da me... Michael ed io siamo i primi a dire: "Sai, magari dovresti pensare a un'altra carriera". Ma abbiamo visto quanto sono appassionati di quest'arte. Sanno cos'è il mondo delle celebrity. Ne conoscono i lati buoni e quelli cattivi. Ma la loro passione è recitare come arte e hanno fatto tutti i corsi di teatro possibili. Vanno a un campo estivo ogni estate, un campo con tutti bambini di Broadway e se la cavano molto bene, devo dire».

Catherine è anche consapevole delle molte trappole nascoste in questa carriera da figli e nipoti d'arte: le accuse di nepotismo, o il crudele confronto con nonno Kirk e papà Douglas, due grandie del cinema: «Penso che ci siano così tante porte aperte per chi vuole seguire lo stesso lavoro dei propri genitori, ma è vero anche che devi dimostrare di più ed è difficile essere sempre paragonati. Michael ne ha parlato con loro perché sa cosa vuol dire, mentre io no. La sua esperienza è stata che è difficile seguire le orme di tuo padre quando tuo padre è Spartacus... Ma hanno affrontato quel discorso e non si sono dissuasi».

Resta adesso da vederli alle loro prime grandi prove sul set.

(foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su