08 Gennaio 2021
Il Goterborg Film Festival sta cercando un candidato per condurre un esperimento di "cinema pandemico".
Il prescelto riceverà un soggiorno, comprensivo di vitto e alloggio, da trascorrere completamente isolato all'interno dello storico faro di Pater Noster, situato al largo della costa occidentale della Svezia, sull’isola di Hamneskär, all'interno del quale è stato allestito un cinema per una sola persona.
“Ci saranno solo questa persona e il mare, le onde, il cielo e le 60 diverse anteprime che presenteremo al festival”, ha dichiarato alla CBC il direttore artistico Jonas Holmberg.
Visualizza questo post su Instagram
L'esperienza cinematografica "solista" si svolgerà dal 30 gennaio al 6 febbraio e, come ha raccontato Holmberg, mira ad indagare come la distanza sociale abbia cambiato il modo di guardare i film.
Per partecipare alla selezione basterà inviare la propria candidatura a paternoster@goteborgfilmfestival.se entro il 17 gennaio. Ma occorre ricordare che, oltre alla passione per il cinema, è richiesta una grande capacità di sopportare la solitudine, dal momento che non sarà possibile portare con sé alcuna persona, ma neppure un telefono o un libro. Non meno importanti sono le competenze comunicative: il candidato prescelto avrà infatti il compito di documentare la propria esperienza.
(Credits photo: Getty)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293