5 curiosità su Owen Wilson, l'attore dai mille volti

Dai ruoli comici a quelli drammatici, ecco alcune curiosità sull'attore che ha incantato Wes Anderson e Woody Allen.

Buon compleanno a Owen Wilson, l'attore dai mille volti

Volto asimmetrico, naso pronunciato, biondo e irresistibile: Owen Wilson è un attore dalle grandi doti, dal carattere turbolento ma schivo, che ha lavorato con i grandi di Hollywood, come Ben Stiller, Woody Allen e Wes Anderson.

Nasce a Dallas il 18 novembre del 1968 da Robert, operatore tv, e Laura, fotografa. Carattere riottoso fin da piccolo, il giovane si fa espellere da scuola ma riesce comunque a concludere il liceo. Inizia la sua carriera nel 1993 con un cortometraggio e poi con alcuni film più o meno famosi. Quello più celebre è Armageddon – Giudizio finale (1998), ma è con Ti presento i miei del 2000 e Zoolander  nel 2001 che inizia ad essere conosciuto al grande pubblico.

In quegli anni inizia il sodalizio artistico con Wes Anderson, gira I Tenenbaum, Il treno per il Darjeeling, Le avventure acquatiche di Steve Zissou e ottiene altri ruoli in commedie come: 2 single a nozze, Tu, io e Dupree, Una notte al museo, Io & Marley. Tra i suoi ultimi ruoli più riusciti, spicca quello con Woody Allen, nella commedia Midnight in Paris del 2011. Ma è con Ben Stiller che si diverte di più. Wilson e Ben Stiller sono molto amici, prima di essere una delle coppie comiche più amate. I due hanno recitato insieme per ben dodici volte.

Ecco alcune curiosità che lo riguardano:

1 - Wilson è anche un doppiatore, sceneggiatore e produttore. L’attore ha prestato la propria voce per alcuni dei film d’animazione più amati, come Cars – Motori ruggenti (2006), Fantastic Mr. Fox (2009), Cars 2 (2011), Free Birds – Tacchini in fuga (2013) e Cars 3 (2017). Come sceneggiatore ha collaborato alla stesura degli script di Un colpo da dilettanti, Rushmore e I Tenenbaum di Wes Anderson, film di cui è stato anche il produttore.

2 - Il suo successo deriva anche dal suo naso molto storto. Ha infatti il setto nasale deviato e ha più volte dichiarato di esserselo rotto in due occasioni: la prima durante una rissa al liceo, la seconda mentre si stava dedicando allo sport con gli amici.

3 - Owen ha due fratelli attori, Luke e Andrew. Entrambi hanno spesso collaborato con Owen e con Wes Anderson.

4 - La sua vita privata è sempre stata molto movimentata. Non si è mai sposato ma ha frequentato molte donne, come Demi Moore, Sheryl Crow e Kate Hudson.

5 - Ha tre figli nati da tre donne diverse. Il primo, Robert Ford Wilson, è nato dalla sua frequentazione con Jade Duell; il secondo, Finn, è nato dalla relazione con la personal trainer Caroline Lindqvist, mentre Lyla è nata dalla storia con la business development Varunie Vongsvirates.

Webradio

Xmas Radio
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su