Riccardo Scamarcio: tutte le curiosità

L'attore è nato il 13 novembre 1979

Le curiosità che non sai su Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio è un uomo dagli occhi di ghiaccio, tenebroso e amatissimo dal pubblico che compie 41 anni tra pochi giorni. Nato a Trani, in provincia di Bari, il 13 novembre 1979, è uno degli attori italiani più amati e richiesti. Nonostante la sua notorietà, ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata. Nell'estate del 2018 è stato fotografato con la manager di un'agenzia di attori, con sede a Londra, Angharad Wood. Poi si è scoperto che era la sua nuova compagna. Poche settimane fa la manager ha dato alla luce una bambina, rendendo l’attore papà per la prima volta. Scamarcio ha ribadito la volontà di proteggere la privacy della neonata e della compagna. "No comment", è stata la replica a chi voleva avere qualche dettaglio su questa nascita. 

Di Scamarcio si ricorda sopratutto la lunga storia d'amore con Valeria Golino. Un incontro sul set del film “Texas”, nel 2005, ha decretato la loro unione, nonostante una differenza d’età di 14 anni. Dopo 10 anni d’amore, vissuti lontano dai riflettori, Riccardo e Valeria si siano lasciati. La coppia ha comunque mantenuto ottimi rapporti e Scamarcio ha dichiarato in un'intervista: "Qualunque cosa io dica non può essere davvero attinente con la storia d’amore che abbiamo avuto. In un’intervista, un rapporto lungo oltre dieci anni si può solo ridurre, minimizzare. Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione, che è il mio sangue, è il mio amore. Non posso rispondere, perché ogni storia che dura tanto si basa sull’amore vero, che non ha condizioni, non è programmato. Se t’innamori di una persona, t’innamori di quella persona, sfuggi a qualunque ragionamento."  

Riccardo Scamarcio, la nuova compagna e la loro bambina vivono attualmente in un attico al centro di Roma, con due gatti che si chiamano Mirtò e Pixel, e secondo le indiscrezioni, con le sue interpretazioni guadagna tra i 200 mila e i 400 mila euro a film. Abbastanza per un ragazzo che odiava la scuola e che ha cambiato più volte istituto, fino al diploma in ragioneria. Dopo la maturità, si è trasferito a Roma per studiare recitazione nel prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia, ma ha lasciato la scuola e non si è mai diplomato. 

Webradio

Xmas Radio
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su