Nicole Kidman voleva essere Julia Roberts

Bellezza, fama, Oscar: Nicole Kidman ha avuto tutto dalla sua carriera. Ma c'è un rimpianto: voleva essere al posto di Julia Roberts

Nicole Kidman voleva essere Julia Roberts

Nicole Kidman è quella che si dice un'attrice di successo. Brava, affascinante, famosa. Ricca di talento, ha interpretato film rimasti nel cuore di tutti, come "Cuori ribelli", "Ritratto di signora", "Moulin Rouge!", "La donna perfetta", "Australia", "The Paperboy". E ha vinto un Oscar per la sua interpretazione di Virginia Woolf nel film "The Hours" di Stephen Daldry.

Attualmente, Nicole sta mietendo successi anche in televisione, con la serie "Big Little Lies - Piccole grandi bugie" e con "The Undoing".

Insomma, Nicole Kidman ha avuto tutto dalla sua carriera, ma... avrebbe voluto essere Julia Roberts!

A confessare questo desiderio è stata Nicole Kidman in persona, durante la promozione internazionale di "The Undoing", in cui recita accanto a Hugh Grant. Ed è proprio Hugh Grant la causa di tutto! Nicole infatti avrebbe fatto carte false pur di poter recitare accanto a Grant nel film "Notting Hill". «Volevo davvero il ruolo che Julia Roberts ha interpretato a Notting Hill», ha infatti rivelato la Kidman, davanti a uno stupefatto Hugh Grant. «Lo volevo tanto. Ma non ero abbastanza conosciuta e non avevo abbastanza talento».

Come invece ben sappiamo, la parte fu data a Julia Roberts. E dire che la Roberts invece inizialmente non voleva girare il film. Aveva infatti detto, a proposito di "Notting Hill": «Ma quanto è noioso. È una cosa stupida da fare per me». Julia si era poi convinta ad accettare la parte solo perché la sceneggiatura era firmata da Richard Curtis, autore anche di "Quattro matrimoni e un funerale" e "Il diario di Bridget Jones".

E, mentre Julia Roberts interpretava la stella di Hollywood Anna Scott, destinata a innamorarsi del libraio William Thacker (Hugh Grant), Nicole Kidman era impegnata con l'allora marito Tom Cruise sul set di "Eyes Wide Shut" di Stanley Kubrick.

La Kidman e la Roberts hanno poi lavorato insieme, nel film "Il segreto dei suoi occhi".

(Foto Getty Images)

 

 

 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su