5 film sull'estate da guardare e riguardare
Da "Laguna Blu" a "Quando la moglie è in vacanza", 5 imperdibili film dedicati all'estate. Tra classici, onde e un pizzico di nostalgia
Estate, voglia di relax e spensieratezza. E cosa c'è di meglio per rilassarsi che vedere un bel film, scelto tra i classici dedicati a questa stagione? Ecco una selezione di 5 imperdibili pellicole dedicate al mare e alle vacanze. Tra classici, onde e un pizzico di nostalgia.
1 - Dirty Dancing
Interpretato da Jennifer Grey e Patrick Swayze. In un villaggio turistico sboccia l'amore tra una giovane turista e il maestro di ballo. Un vero campione di incassi.
2 - Laguna blu
Pieni Anni Ottanta e una meravigliosa Brooke Shields per raccontare la storia di due bambini cresciuti su un'isola in mezzo all'Oceano.
3 - Quando la moglie è in vacanza
Diretto dal grande Billy Wilder , con Marilyn Monroe. Indimenticabile la scena in cui l'abito bianco di Marilyn si solleva all’improvviso per il vento.
4 - Il sorpasso
Un classico del cinema italiano, per raccontare il boom degli Anni Sessanta. Diretto da Dino Risi, con Vittorio Gassman, Jean-Louis Trintignant e Catherine Spaak.
5 - Point Break – Punto di rottura
Keanu Reeves e Patrick Swayze tra surf, onde e filosofia zen. Un po' thriller, un po' mistico, sempre bellissimo.