9 curiosità su Jennifer Lawrence

Ecco 9 notizie curiose che probabilmente non conoscete su Jennifer Lawrence

15 Agosto 2020

9 curiosità  su Jennifer Lawrence

Jennifer Shrader Lawrence è nata a Louisville, il 15 agosto 1990. Celebre per aver interpretato  Mystica nella saga degli X-Men e Katniss Everdeen in quella di "Hunger Games", ha vinto un Oscar per "Il lato positivo - Silver Linings Playbook" (in cui recitava accanto a Bradley Cooper).

Ecco 9 curiosità che la riguardano e che probabilmente non conoscete 

1- La sua famiglia possedeva un allevamento di cavalli.

2- A scuola era  chiamata “Nitro“ (da nitroglicerina), perché molto esuberante.

3-  Si è diplomata in soli due anni con un punteggio di 98/100.

4- Era nella squadra delle cheerleader, di hockey su prato e di softball.

5- Aveva partecipato al provino per la parte di Bella Swan in "Twilight", poi andata a Kristen Stewart. Si è invece aggiudicato il ruolo nel film "Il lato positivo" battendo Blake Lively, Kirsten Dunst, Rooney Mara e Anne Hathaway.

6- E' una grande fan di Meryl Streep e quando ha vinto l'Oscar per "Il lato positivo" ha gridato: «Ho battuto Meryl!».

7- Sul set del primo film di "Hunger Games" c'era un barattolo dove chi diceva parolacce durate le riprese doveva mettere per penitenza una moneta. Jennifer ha contribuito a riempirlo per metà. 

8- I proprietari dell'appartamento di Notting Hill, che aveva preso in affitto durante le riprese di X-Men non volevano restituirle la caparra. Jennifer infatti aveva macchiato in modo quasi indelebile di colore blu la vasca da bagno. Il make up blu era quello che ricopriva interamente il suo corpo per interpretare il personaggio di Mystica.

9- Spesso cade. Come è successo alla cerimonia degli Oscar nel 2013, quando era finita lunga distesa sulle scale del Dolby Theatre mentre andava a ritirare il suo premio. Pochi mesi prima era caduta ai Sag Awards, mentre stava per essere premiata. Era caduta nuovamente agli Oscar 2014.

(Foto Getty Images)

 

 

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su