Isabella Rossellini: le 5 curiosità che non conoscete

Simbolo di una bellezza che non ha nulla a che fare con l'età, Isabella Rossellini è un vero modello di amore per la vita e anticonformismo. Ecco 5 curiosità su di lei che probabilmente non conoscete. E una è davvero eccezionale!

Isabella Rossellini: le 5 curiosità che non conoscete

Isabella Rossellini è il simbolo di una bellezza italiana autentica e anticonformista. E' nata a Roma il 18 giugno 1952, figlia del grande regista Roberto Rossellini e di Ingrid Bergman.

Inizia la sua carriera da modella a 28 anni, grazie al grande fotografo Bruce Weber, e da allora ha posato per maestri come Richard Avedon, Steven Meisel, Helmut Newton, Peter Lindbergh, Norman Parkinson, Herb Ritts, Francesco Scavullo, Annie Leibovitz e Robert Mapplethorpe ed è apparsa sulle copertine di Vanity Fair, Elle, Harper’s Bazaar e Marie Claire.

Il personaggio di Dorothy Vallens, che interpreta nel film di David Lynch "Velluto blu" la rende leggendaria. E il mondo del cinema le fa conoscere anche il primo marito, Martin Scorsese. Dopo il divorzio dal celebre regista, Isabella si innamora del modello Jon Wiedemann, con cui ha una figlia di nome Elettra.

Visualizza questo post su Instagram

Me and mamma for @mene #24kgold #mene24k #mene Photo by Paola Kaducki

Un post condiviso da Elettra Wiedemann (@elettrawiedemann) in data:

Ecco 5 curiosità sulla sua vita

1 - Isabella Rossellini ha due fratelli, la gemella Isotta Ingrid, professoressa alla New York University, e Roberto Ingman (uomo d'affari), una sorellastra, Pia Lindstrom (nata dal precedente matrimonio della madre) e due fratellastri Renzo Rossellini jr. e Gil Rossellini (nati dai precedenti matrimoni del padre).   

2- Nel 1993, ha adottato un bambino, Roberto, che adesso è modello, fotografo e creativo

Visualizza questo post su Instagram

In Milan with my boys, @robertorossellini and Ronin.

Un post condiviso da Isabella Rossellini (@isabellarossellini) in data:

3- A 65 anni è stata richiamata dal celebre brand Lancôme, di cui era stata a lungo testimonial, per diventare il volto di una nuova campagna, realizzata dal fotografo Peter Lindbergh. Una clamorosa rivincita, dopo che aveva fatto scalpore il suo "licenziamento" dal brand, a 40 anni, perché considerata "troppo vecchia". «Quando mi hanno licenziato sono rimasta molto male e ho sofferto – ha racconto la Rossellini – i dirigenti mi dissero che le donne sognavano di essere giovani ed io, visto la mia età, all'epoca avevo 40 anni, non potevo più rappresentare quel sogno. Ora però i tempi sono cambiati, le donne sono libere di invecchiare e mi sento fiera di rappresentare questa nuova generazione di sessantenni: donne libere, realizzate sia professionalmente che nella loro sfera personale».

Visualizza questo post su Instagram

My friend @nurelshami edited this video of my Lancôme ads ❤️@lancomeofficial

Un post condiviso da Isabella Rossellini (@isabellarossellini) in data:

4- A 66 anni si è laureata in Comportamento animale all’Hunter College di New York, alla presenza di Hillary Clinton. «Seguite le vostra curiosità. Troverete nuove energie, nuovo dinamismo, una nuova verve. Sono questi gli ingredienti per la felicità», ha detto ai suoi compagni di corso.

5 - Sostiene con passione le associazioni per l’addestramento di cani-guida per i ciechi ed  è direttrice della Howard Gilman Foundation, istituzione che si impegna nella salvaguardia della natura e della conservazione dell’arte.

(Foto Getty Images)

 

 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su