Isabella Rossellini buon compleanno
Simbolo di una bellezza che non ha nulla a che fare con l'età, Isabella Rossellini è un vero modello di amore per la vita e anticonformismo. Ecco 5 curiosità su di lei che probabilmente non conoscete. E una è davvero eccezionale!
Isabella Rossellini è il simbolo di una bellezza italiana autentica e anticonformista. E' nata a Roma il 18 giugno 1952, figlia del grande regista Roberto Rossellini e di Ingrid Bergman.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Isabella Rossellini (@isabellarossellini) in data:
Inizia la sua carriera da modella a 28 anni, grazie al grande fotografo Bruce Weber, e da allora ha posato per maestri come Richard Avedon, Steven Meisel, Helmut Newton, Peter Lindbergh, Norman Parkinson, Herb Ritts, Francesco Scavullo, Annie Leibovitz e Robert Mapplethorpe ed è apparsa sulle copertine di Vanity Fair, Elle, Harper’s Bazaar e Marie Claire.
Il personaggio di Dorothy Vallens, che interpreta nel film di David Lynch "Velluto blu" la rende leggendaria. E il mondo del cinema le fa conoscere anche il primo marito, Martin Scorsese. Dopo il divorzio dal celebre regista, Isabella si innamora del modello Jon Wiedemann, con cui ha una figlia di nome Elettra.
Visualizza questo post su InstagramMe and mamma for @mene #24kgold #mene24k #mene Photo by Paola Kaducki
Un post condiviso da Elettra Wiedemann (@elettrawiedemann) in data:
Ecco 5 curiosità sulla sua vita
1 - Isabella Rossellini ha due fratelli, la gemella Isotta Ingrid, professoressa alla New York University, e Roberto Ingman (uomo d'affari), una sorellastra, Pia Lindstrom (nata dal precedente matrimonio della madre) e due fratellastri Renzo Rossellini jr. e Gil Rossellini (nati dai precedenti matrimoni del padre).
2- Nel 1993, ha adottato un bambino, Roberto, che adesso è modello, fotografo e creativo
Visualizza questo post su InstagramIn Milan with my boys, @robertorossellini and Ronin.
Un post condiviso da Isabella Rossellini (@isabellarossellini) in data:
3- A 65 anni è stata richiamata dal celebre brand Lancôme, di cui era stata a lungo testimonial, per diventare il volto di una nuova campagna, realizzata dal fotografo Peter Lindbergh. Una clamorosa rivincita, dopo che aveva fatto scalpore il suo "licenziamento" dal brand, a 40 anni, perché considerata "troppo vecchia". «Quando mi hanno licenziato sono rimasta molto male e ho sofferto – ha racconto la Rossellini – i dirigenti mi dissero che le donne sognavano di essere giovani ed io, visto la mia età, all'epoca avevo 40 anni, non potevo più rappresentare quel sogno. Ora però i tempi sono cambiati, le donne sono libere di invecchiare e mi sento fiera di rappresentare questa nuova generazione di sessantenni: donne libere, realizzate sia professionalmente che nella loro sfera personale».
Visualizza questo post su InstagramMy friend @nurelshami edited this video of my Lancôme ads ❤️@lancomeofficial
Un post condiviso da Isabella Rossellini (@isabellarossellini) in data:
4- A 66 anni si è laureata in Comportamento animale all’Hunter College di New York, alla presenza di Hillary Clinton. «Seguite le vostra curiosità. Troverete nuove energie, nuovo dinamismo, una nuova verve. Sono questi gli ingredienti per la felicità», ha detto ai suoi compagni di corso.
5 - Sostiene con passione le associazioni per l’addestramento di cani-guida per i ciechi ed è direttrice della Howard Gilman Foundation, istituzione che si impegna nella salvaguardia della natura e della conservazione dell’arte.
(Foto Getty Images)