10 Aprile 2020
George Clooney e sua moglie Amal hanno effettuato varie donazioni per un totale che supererebbe il milione di dollari: la coppia ha aiutato le persone che lavorano nell’industria cinematografica e che si trovano in difficoltà, poi hanno sostenuto il Lebanese Food Bank e anche la Regione Lombardia, la più colpita dall’emergenza nel nostro Paese.
Si tratta dei luoghi del cuore di George e Amal: Los Angeles. Londra. Libano. Lombardia. Los Angeles perché è la città dell'industria cinematografica, adesso fiaccata dal virus. Londra è la metropoli dove ha vissuto a lungo Amal, nata in Libano. E la Lombardia, naturalmente, che è la regione in cui si trova Villa Oleandra, casa ricca di tanti lieti ricordi per George e Amal.
Circa 250.000 dollari a testa sono andati al Los Angeles Mayors Fund (che sostiene i bisognosi della città), al Motion Picture & Television Fund e al SAG-AFTRA Fund. Gli altri 300.000 sono stati divisi tra la libanese Food Bank, la Regione Lombardia il sistema sanitario nazionale inglese (NHS).
Se dunque i Clooney si uniscono alla lunga lista di celebrità, da Rihanna ad Armani, che stanno elargendo cospicue donazioni per sostenere chi ha più bisogno in questi giorni di emergenza, altre star incoraggiano con esempi concerti a rispettare le regole di distanziamento sociale.
Gwyneth Paltrow, ad esempio, ha cercato di dimostrare che, nonostante l’obbligo del distanziamento sociale, si può ancora stare vicini anche se in modi diversi. Per festeggiare il quattordicesimo compleanno di Moses, il figlio che ha avuto con Chris Martin, l’attrice ha organizzato una sfilata di macchine nella via di casa sua: al loro interno c’erano gli amici che, seppur da lontano, hanno così potuto far gli auguri a suo figlio.
A proposito dell’ex di Gwyneth, il frontman dei Coldplay, Chris Martin, l’artista sta trascorrendo la quarantena con la sua compagna Dakota Johnson, come dimostra un divertente video condiviso da Olivia Wilde: in questa clip si vede l’attrice di “50 sfumature di grigio” che si lava le mani nel lavandino della cucina, mentre spiega ai fan l’importanza di lavarsele nel modo corretto per proteggersi dal virus. In realtà, quelle non sono le sue mani, bensì quelle del suo fidanzato Chris: il cantante non si vede, ma si capisce chiaramente che si tratta di lui dai tatuaggi sui polsi. L'artista si è prestato a girare questo video per lanciare un messaggio importante, ossia quello di curare al massimo l'igiene.
Visualizza questo post su Instagram
Justin Timberlake e sua moglie Jessica Biel, invece, hanno raccontato ai fan come stanno vivendo questo periodo di distanziamento sociale: i due si sono rifugiati in montagna, come testimonia una foto che mostra l’attrice passeggiare per un sentiero innevato, circondato da alberi. “C’è molto caos in questo momento – ha scritto il cantante – ma ci sono anche tante cose buone e molti modi per dare una mano”. La star ha poi ricordato e promosso il lavoro di alcune organizzazioni come Feeding America, la Croce Rossa e World Central Kitchen.
Jennifer Lopez in questi giorni sta condividendo sui social molti momenti della sua vita quotidiana a casa, dove si trova con il suo compagno e futuro marito Alex Rodriguez, con i suoi figli e con le figlie di lui. La cantante con i suoi post cerca di sottolineare l’importanza di stare vicino ai propri cari, approfittando del tempo a disposizione per stare insieme e divertirsi anche in casa. In un video condiviso su Instagram, ad esempio, la popstar mostra come suo figlio Max si sta rendendo utile facendo da cameriere e divertendosi con un hoverboard.
Visualizza questo post su Instagram
Dal suo salotto, infine, Lady Gaga ha raccomandato a tutti i suoi fan di restare in casa come lei, che sta trascorrendo la quarantena con i suoi due cani e il suo fidanzato: “Non è facile per nessuno adesso – ha scritto – ma la cosa migliore che possiamo fare è auto-isolarci e non frequentare persone over 65 né uscire in gruppo. Vorrei vedere i miei genitori e i miei nonni ma è molto più sicuro non farlo, così non rischio di farli ammalare nel caso io sia stata contagiata. Così resto a casa con i miei cani – ha concluso - Ce la faremo”.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293