Un Picasso a 100 euro!

Sognate di appendere in casa un vero Picasso pagandolo solo 100 euro? Potrebbe accadere. Grazie a una lotteria particolare

Un Picasso a 100 euro!

Avere un Picasso e addirittura esporlo in casa: sembra un sogno, e dei più azzardati, ma potrebbe diventare realtà. Soprattutto perché il costo dell'opera è decisamente abbordabile: appena 100 euro.

Ma come è possibile? Semplice. Si tratta del progetto 1 Picasso per 100 euro, una lotteria benefica organizzata grazie alla collaborazione tra il Musée Picasso di Parigi, Successione Picasso, Amministrazione Picasso e Christie's a favore della ONG internazionale Care, per un progetto destinato a portare acqua potabile in Madagascar.

Fino al 30 marzo 2020 è possibile acquistare on line i biglietti della lotteria (per un massimo di 30 biglietti), del costo di 100 euro, e aggiudicarsi la Natura Morta di Picasso del valore di un milione di euro. L'opera è  un olio su tela (22,9 cm x 45,7 cm), firmato e datato nell'angolo in alto a sinistra, già esposto al Museo d'Arte Moderna di San Francisco e poi proprietà di una collezione privata, fornito di certificati di autenticità.

Già un'altra volta un prezioso Picasso era stato palio della medesima lotteria. Nel 2013, a vincere il dipinto era stato Jeffrey Gonano, un 25enne di Wexford, Pennsylvania, che ora possiede un Picasso del valore di oltre un milione di dollari.

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
RUNNING RADIO
 
RMC Duets
 
Amor Latino
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su