Site icon

Il lavoro dei sogni per chi ama gli animali

Se avete passione per le giraffe, fa per voi

#image_title

Per la rubrica “lavori stravaganti”, eccone uno ottimo per gli amanti degli animali: custodire giraffe e rinoceronti nello zoo di Colchester, nel Regno Unito. Il ruolo a tempo pieno prevede di lavorare insieme al dipartimento animali per “svolgere compiti di allevamento e mantenere alti standard di benessere per le specie”.

Non si tratta certo di un lavoro semplice: dare da mangiare a giraffe e rinoceronti non è proprio come riempire la ciotola di cani e gatti; bisogna poi contribuire con nuove idee alla progressione e allo sviluppo continuo dell’allevamento, oltre che occuparsi della progettazione delle aree adibite agli animali. Tra i compiti principali elencati nell’offerta di lavoro c’è anche quello di offrire esperienze ai visitatori.

Oltre a rinoceronti e giraffe, il ruolo prevede il lavoro con altre specie magari meno note come kudu, struzzi, gru coronate, ippopotami pigmei e aardvark. Chi sa come approcciare con gli aardvark? E soprattutto: cosa sono gli aardvark? Una via di mezzo tra formichieri e maiali, presenti in savane, praterie e boscaglie dell’Africa subsahariana.

Bisogna avere quindi una conoscenza specifica di tutte le oltre 150 specie animali presenti nello zoo. Ma niente paura, perché la struttura offre anche altre posizioni aperte, come quella di Retail Host nel negozio del parco e di assistente nelle aree gioco. Ruoli che non richiedono esperienze specifiche ma che permettono comunque di lavorare a contatto con la natura e con alcuni degli animali più incredibili del mondo.

I candidati interessati a lavorare nello zoo di Colchester possono inviare il loro curriculum direttamente dalla sezione Careers del sito.

(Foto Getty Images)

Exit mobile version