Cosa pensereste se vi dicessimo che la porta per Hogwarts in realtà si nasconde nella metropolitana di Chicago? Ecco, si troverebbe dall’altra parte dell’Atlantico e non alla stazione di King’s Cross a Londra. Ad affermarlo è la stessa autrice della saga di “Harry Potter” J.K. Rowling che su Twitter è stata protagonista di un simpatico siparietto.
@jk_rowling can you tell me more about this door to Hogwarts at the Damen Blue Line stop in Chicago? pic.twitter.com/9O5IcAopU0
— Michał Wilczewski (@mehow87) 25 aprile 2018
Un suo fan aveva infatti postato su Twitter una foto fatta nella metropolitana blu di Chicago dove si nota una porta disegnata con un gessetto, la scritta Hogwarts e accanto il commento: «Sa dirmi qualcosa in più a proposito di questo portale per Hogwarts?» La scrittrice, che spesso interagisce online con i propri seguaci, ha subito risposto: «È per gli scambi di studenti provenienti da Ilvermorny». Si tratta della scuola di magia e stregoneria statunitense che nei libri di Harry Potter non appare mai esplicitamente ma è stata meglio approfondita sul sito Pottermore per aggiornare i tantissimi fan in vista della nuova serie “Animali fantastici e dove trovarli”. Ovviamente il commento è subito diventato virale e ha scatenato una incredibile serie di like e altri commenti a tema.
It’s for exchange students from Ilvermorny. Duh. https://t.co/pcZdtZAmtp
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 25 aprile 2018
