Site icon

Hacker contro Despacito: rimosso il video da YouTube

La celebre canzone di Luis Fonsi è stata vittima di un attacco informatico: per alcuni minuti è scomparsa dalla piattaforma video.

#image_title

Vi ricordate di “Despacito”, il tormentone di Luis Fonsi che la scorsa estate (e non solo) ha letteralmente spopolato in tutto il mondo? Ebbene il video della canzone da 5 miliardi di visualizzazioni, il numero più alto mai raggiunto da una clip online, è stato vittima di un attacco hacker e per alcuni minuti è scomparso da YouTube. Al suo posto è apparso un fermo immagine proveniente dalla serie televisiva “La casa di carta” con il messaggio “Free Palestine”.

A rivendicare l’attacco sono stati due hacker, Prosox e Kuroish, che hanno pubblicato su Twitter un esplicito riferimento alla loro azione. Come riferisce la BBC uno di loro ha scritto: «L’abbiamo fatto per divertirci, è bastato usare un semplice script. Non giudicatemi, amo YouTube»

Ad essere presi di mira, oltre a “Despacito”, sono stati anche i video di “Hotline Bling” di Drake, “Chantaje” di Shakira e “Wolves” di Selena Gomez.

Ora la situazione è stata ripristinata e tutti i video sono regolarmente al loro posto.

Exit mobile version