Umbria Jazz 2025: le foto più belle dell'11 luglio
E' al suo via Umbria Jazz 2025, la manifestazione che, con tredici palchi all’aperto e al chiuso trasforma per dieci giorni Perugia in un villaggio globale in cui tutti possono ritagliarsi il proprio approccio ai generi musicali preferiti. Percorrere il centro storico di Perugia seguendo il filo dei concerti, da mezzogiorno a ben dopo la mezzanotte, significa anche percorrere un affascinante itinerario turistico tra piazze, musei, monumenti civili e religiosi, teatri, strade regali che si aprono a panorami mozzafiato.
Radio Monte Carlo racconta tutti i giorni della manifestazione: alle 10.00 apriranno le danze Rosaria Renna e Filippo Firli, in onda con “Due come noi”. Dalle 13:00 alle 14:00 “La Boutique de la Musique” è dedicato agli artisti che in queste ultime 52 edizioni hanno calcato il palco di Umbria Jazz. Il testimone passa a Isabella Eleodori e Alberto Davoli con “Happy Together” fino alle 16.00. Chiara Lorenzutti con “C’est la vie” tiene compagnia fino alle 18.00 e poi Tamara Donà e Giancarlo Cattaneo fino alle 20.00 con “Take it easy”. Nel corso di tutta la giornata tante le interviste a musicisti affermati, artisti emergenti, semplici passanti, per raccontare in tempo reale e far assaporare l’atmosfera unica di Umbria Jazz. A seguire un rapido spostamento all’arena Santa Giuliana per presentare il concerto in cartellone e dalle 22.00 in poi lo studio in Corso Vannucci tornerà a ospitare fino a notte fonda Nick the Nightfly con il suo celeberrimo “Monte Carlo Nights” e tanta musica dal vivo.
Oltre 120 ore di diretta in dieci giorni, 8 conduttori, staff direttivo, tecnico e redazionale sempre presente, una postazione da 11 metri per 7 comprensiva di studio della diretta, ufficio, lounge, una zona riservata all’accoglienza, una alle interviste e una ai live oltre a un corner fotografico dedicato agli ascoltatori che desiderino fotografarsi al microfono di Radio Monte Carlo. Per tutti i nostri ascoltatori, sarà anche possibile sentire in onda il primo brano eseguito dei concerti che si svolgono all'Arena Santa Giuliana.