28 Giugno 2016
Il cibo può dare la felicità? Sì. Ma non pensate a dolci ghiottissimi o manicaretti sfiziosi. Si tratta di alimenti che contengono quei minerali e quelle vitamine capaci di scatenare sensazioni di felicità e benessere. Ecco di quali si tratta, come ci suggerisce greenme.it.
Ricchi di Vitamina C e magnesio, fanno incrementare i valori di serotonina e dopamina, neurotrasmettitori di sensazioni positive.
Grazie alla loro ricchezza di acidi omega 3, i semi di lino, di girasole, di chia, di zucca e mandorle, noci e nocciole infondono buonumore.
I mirtilli e le bacche di Acai spingono il cervello ad attivare una sensazione di benessere.
Oltre a essere ricco di antiossidanti, favorisce il rilascio di endorfine nel nostro organismo: donandoci una rilassante sensazione di benessere.
I cibi ricchi di vitamina B aiutano a non essere vittime dei malumori. La Vitamina B si trova anche nell’avena, negli spinaci e nei broccoli.
Sono un potente cibo anti-stress perché molto ricche di magnesio.
In commercio si trova in polvere e grazie al calcio, al ferro, al fosforo, al potassio e al magnesio che contiene in elevate proporzioni, è un potente anti-stress naturale.
Contengono Vitamina D, indispensabile per produrre serotonina, l’ormone del buonumore.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293