24 Giugno 2016
Non tutti i cibi sono salutari per il nostro organismo, e in questo caso non intendiamo riferirci solo a quelli industriali, ricchi di conservanti ed eccipienti, o a quelli adulterati. Anche alcuni alimenti naturali possono essere seriamente pericolosi per il nostro organismo. Eccoli, segnalati da focus.it.
È il fugu, pregiato pesce palla giapponese. Prelibato, costosissimo e dagli organi interni velenosi. In Italia il suo uso è proibito. In Giappone per gli chef è richiesto un lungo training prima di poterlo preparare e servire ai clienti.
L’ackee
Si tratta di una pianta giamaicana ricca di proteine, vitamine e acidi grassi essenziali. Peccato che i semi e le parti rosse e nere siano velenose. Inducono infatti la cosiddetta malattia del vomito. L’unica parte commestibile è quella interna, di colore giallo.
Si mangia solo in Namibia, e solo quando è nella stagione degli amori. Negli altri periodi dell’anno la sua pelle e i suoi organi pullulano di tossine.
È il nome con cui in Groenlandia si designa lo squalo fermentato, che pare sia una vera delizia. Se però non è preparato correttamente, può essere intossicante.
La sua pelle, il fegato e gli organi riproduttivi contengono una sostanza tossica che può causare paralisi muscolare e problemi all’apparato respiratorio.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293