07 Dicembre 2015
È Biagio Antonacci in persona a farci da guida e raccontarci traccia dopo traccia alcune delle canzoni più significative della sua nuova raccolta. L’album, intitolato semplicemente “Biagio”, contiene 48 successi rimasterizzati tratti dal repertorio del cantautore, due nuove versioni ri-arrangiate di brani storici e quattro inediti. Il primo è “Ci stai”, un’intensa ballata pop-rock scritta da Antonacci e prodotta da Michele Canova. Segue il funky dance “Cortocircuito”, sempre composto da Biagio e prodotto da Michele Canova, come pure l’originale “Mio mondo”. Sono stati i Negramaro a ri-arrangiare e produrre “Liberatemi”, con la voce di Giuliano Sangiorgi. È invece firmato da Franco Battiato e Juri Camisasca “Aria di cambiamento”, in cui canta anche Battiato.
Nell’intervista per RMC ITALIA è la voce calda e suggestiva di Biagio, intervistato dal conduttore Beppe Cuva, a guidarci alla scoperta di questi brani (gli inediti, le nuove versioni e ben quattro canzoni del passato scelte personalmente dall’artista), in un vero e proprio viaggio emozionante nel laboratorio creativo del musicista. Tra aneddoti e suggestioni di cui il pubblico non viene di solito a conoscenza.
Allo scoccare di ogni ora, dal 7 al 13 dicembre, Biagio Antonacci racconta la raccolta "Biagio”. Solo su RMC ITALIA.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293