#adv

Appuntamento a SETTEMBRE per VO VINTAGE

01 Settembre 2025

Da venerdì 5 a lunedì 8 settembre, in fiera a Vicenza, torna VO Vintage, settima edizione dell’evento dedicato alla gioielleria e orologeria vintage di pregio. L’evento firmato Italian Exhibiton Group, aperto al grande pubblico e a ingresso gratuito, accoglie al quartiere fieristico berico gli appassionati e i collezionisti in un marketplace unico dove acquistare pezzi senza tempo che hanno segnato le epoche. Un’occasione per celebrare il cosiddetto “secondo polso” oppure “pre loved”, ossia tutti quei gioielli e orologi “cult”, suggestivi e ricchi di fascino, da ammirare e indossare, con più di 40 espositori esclusivi dall’Italia e dall’estero.

Un mercato, quello del collezionismo del prezioso, che è in costante crescita: si punta infatti su beni durevoli che aumentano il loro valore nel tempo e che portano fino ai giorni nostri il loro stile eterno. Da brand come Tiffany &Co., Buccellati, Cartier, a bracciali e collane unici realizzati da artigiani italiani del Novecento, quadranti Vacheron & Constantin, IWC, Patek Philippe oppure modelli “must-have” come il Daytona o lo Speedmaster e molti altri pezzi iconici. Dagli orologi «cult», sino alla gioielleria degli anni della Dolce vita e, più ancora a ritroso, in pezzi della Belle Époque o addirittura di età vittoriana. A Vicenza si riuniranno i più importanti dealer della community: ELA Antichità, Gioielleria Faelutti, Italian Vintage Jewellery, Scala Gioielli e la new entry dai Paesi Bassi EL & L Finery di Lisa Van Der Plas. Per il mondo degli orologi, tra gli altri, tornano a Vicenza Vintage Watches and Cars di Andrea Foffi, Il Quadrante di Antonio Nocco, Perusia Watches di Marco Cesari e Spangaro Watches.

VO Vintage, oltre ad offrire i prodotti dei brand più esclusivi del mondo, mette a disposizione un calendario di talk e workshop per conoscere e confrontarsi con i maggiori esperti italiani e internazionali della community.

VO Vintage si inserisce nel contesto di Vicenzaoro September (5-9 settembre), l’appuntamento internazionale che riunisce oltre 1.200 brand da 30 Paesi e copre l’intera filiera del gioiello: dall’alta gioielleria alle pietre preziose, dal packaging agli accessori. Grazie alla collaborazione con Federorafi, Assocoral, Federpreziosi Confcommercio, ICE Agenzia e CIBJO, è anche piattaforma di networking e osservatorio sui trend globali.

In parallelo, il centro storico si anima con ViOff, il fuorisalone che porta eventi culturali e musicali tra vie e piazze, rafforzando il legame tra Vicenza e il mondo del gioiello.

VO Vintage vi aspetta da venerdì 5 a lunedì 8 settembre dalle 10.00 alle 18.30 nella Hall 8.1 del quartiere fieristico IEG di Vicenza (entrata e uscita dall’ingresso Ovest, dalle scale mobili).

Non mancate!

L’evento è aperto al pubblico, ad ingresso gratuito registrandosi sul sito: vovintage.com

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su