#partnership

Festeggia la GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA con TURISANDA1924

03 Aprile 2025

Martedì 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra, Radio Monte Carlo ed i suoi speaker sono da sempre portavoce di racconti e temi legati all’amore per il pianeta.

L’emittente celebra questa speciale ricorrenza con una programmazione dedicata, composta da approfondimenti e notizie a tema green per tutta la giornata, al fine di sensibilizzare il pubblico su tematiche ambientali.

 

Turisanda1924, brand di Alpitour World – leader del turismo organizzato in Italia – fa scoprire ogni angolo del pianeta ai moderni globetrotter attraverso viaggi sartoriali volti a esplorare l’animo autentico dei luoghi e delle popolazioni che li abitano.

I Travel Designer di Turisanda anticipano i desideri dei clienti, creano esperienze su misura per rispondere alla voglia dei viaggiatori più esigenti di scoprire i segreti di luoghi e culture lontane. Oggi si parla sempre di più di turismo esperienziale ed autentico, soprattutto in risposta al fenomeno diffuso di “overtourism”. Si è modificato anche il concetto di “viaggio di lusso”, inteso oggi come fuga dal turismo di massa, soprattutto nei picchi di stagione

Caratteristiche imprescindibili per tanti viaggiatori di oggi sono: i servizi di qualità, la riduzione dell’impatto sulla natura, la connessione con le realtà locali e l’abbattimento delle barriere culturali. Turisanda1924 in risposta a queste nuove necessità offre una collezione di itinerari per viaggiatori consapevoli, caratterizzati da un approccio in grado di creare un rapporto d’armonia con il pianeta, esplorando le differenze tra la nostra e le altre culture del mondo.

Viene messo al centro l’incontro con le popolazioni locali, con la cultura e con la spiritualità, per vivere i luoghi più che farli solo vedere. In Kenya con Turisanda1924 potrai incontrare la popolazione Maasai sulle colline di Loita Hills, dormire una notte in un eco-camp gestito dalla comunità locale e trascorrere una giornata intera con questo popolo per conoscerne usi e costumi. Nel cuore della Monument Valley Turisanda1924 ci consente di varcare la soglia della casa di Valencia, una delle poche persone residenti all’interno della Valle. In un contesto suggestivo e unico, all’interno di un anfiteatro naturale di roccia rossa e il cielo a fare da contorno, con lei sfioriamo la tradizione Navajo, fatta di riti ancestrali e senso di appartenenza.

La Valle Sacra del Perù è costellata da villaggi dove gli antichi usi e costumi degli avi sono ancora vivi e ci insegnano tanto della madre terra che è la medesima per tutti. Qui Turisanda1924 ci porta a far parte di un rito di offerta e ringraziamento, “il pago a la tierra”, un modo per sentirsi connessi con gli altri, con la natura e con il pianeta che ci ospita.

I ricordi più vividi di un viaggio sono quelli legati alle conoscenze delle persone che si fanno lungo il cammino, lo scambio di esperienze di vita di popoli remoti.  

 

Viaggia in modo autentico e profondo, scopri la tua prossima meta nelle migliori Agenzie di Viaggi e su turisanda.it

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su