Per amore del mare: il concorso fotografico Ramoge

Fotografia, musica, storia: tutti gli appuntamenti della settimana a Monte Carlo

CONCORSO DI FOTOGRAFIA RAMOGE 2022: L’UOMO E IL MARE
C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare al concorso fotografico “RAMOGE – L’Uomo e il Mare”, un invito rivolto a tutti gli amanti del mare e della fotografia a mettere in luce il rapporto tra le attività dell’uomo e il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti. L’Accordo RAMOGE rappresenta uno strumento di cooperazione scientifica, tecnica e amministrativa tra i governi francese, monegasco e italiano a favore della tutela e della conservazione dell’ambiente marino nella zona marittima compresa tra Marsiglia (Francia) e La Spezia (Italia). L’accordo RAMOGE dal 1976 promuove eventi per sensibilizzare cittadini e turisti sulle delicate tematiche ambientali che riguardano il Mar Mediterraneo ed è promotore del concorso fotografico, che è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.
 

LA FILARMONICA DI MONTE CARLO INAUGURA LA NUOVA STAGIONE

Sabato 24 settembre 2022 alle 20, nella Salle des Princes del Grimaldi Forum s’inaugura la stagione 22/23 dell'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa Caroline di Hannover. Il primo appuntamento è intitolato "Un nuova porta si apre" con Kazuki Yamada (direttore d'orchestra), Daniel Lozakovich (violino). In programma: Berlioz, Dvořák eTchaïkovsky.

Due i capolavori assoluti della musica romantica: il Concerto per violino di Tchaikovsky, che sarà interpretato dal giovane violinista prodigio Daniel Lozakovich. Poi la splendida e celebre Sinfonia del Nuovo Mondo di Dvořák.

ALLA SCOPERTA DEL MUSEO DI ANTROPOLOGIA PREISTORICA DI MONACO

Fino al 31 dicembre 2022 è allestita la mostra temporanea "Da un mondo all'altro, dal visibile all'invisibile", che invita il pubblico a scoprire collezioni inedite e originali. Sono testimonianze di grande valore presenti nel museo da più di un secolo e raccontano le varie tappe della preistoria e della protostoria della regione. La maggior parte dei reperti archeologici e paleontologici provengono dal Principato e dalle regioni limitrofe francesi, ma anche italiane. Il museo fu fondato nel 1901 dal Principe Alberto I.

Andrea Munari 

 

Webradio

Radio Monte Carlo Summer
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
Planet
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su