Ballo della Rosa: a Monte Carlo trionfa l'eleganza. E spicca la giovane Alexandra di Hanover

Tornano il glamour e lo stile: tra 14.000 rose e lo charme della famiglia principesca. Tutte le foto

Il Ballo della Rosa, dopo due anni di assenza a causa della pandemia, è tornato a illuminare la notte del Principato di Monaco. E quest'anno è stato più brillante ed emozionate che mai.

Il Ballo, creato a favore della Fondazione Princess Grace, è stato come sempre organizzato dalla Principessa di Hanover, Presidente della Fondazione Principessa Grace, che ha scelto insieme al celebre stilista Christian Louboutin il tema del Ballo della Rosa 2022: Ballo della Rosa, Gli Anni Ruggenti, il Ritorno.

Tra gli ospiti Janet Jackson e Fanny Ardant. A esibirsi sono stati il collettivo di artisti House of Drama e Dita Von Teese. La tradizionale tombola è stata condotta da Stéphane Bern.  

Alla memorabile serata erano presenti tutti i figli della Principessa Carolina: Charlotte Casiraghi con il marito Dimitri Rassam, Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, Andrea Casiraghi e la giovane Alexandra di Hanover, che ha conquistato tutti per la sua eleganza sofisticata e l'abito con i colori del Principato (bianco e rosso).

Il menu comprendeva cinque portate, tra cui caviale imperiale, rombo soufflé, manzo alla brace e pavlova con fragoline di bosco

I numeri del Ballo della Rosa 2022:

14.000 rose 
900 sedie Napoleone III dorate 
500 barattolini bianchi 
400 tra lanterne e candele 
1.000 vasi colorati 
1.700 metri lineari di tovaglie 

Il Ballo della Rosa è stato creato nel 1954 per inaugurare la stagione dei festeggiamenti nel Principato di Monaco. Dal 1957 la Principessa Grace ha dato a questo Ballo un eccezionale rilievo internazionale. Aiutata in particolare dallo scenografo André Levasseur, la Principessa Grace ebbe l'idea di associare a ogni anno una rosa, uno spettacolo e un paese, richiamando negli arredi i codici cromatici e i simboli più rappresentativi. Quando la Principessa Grace diede vita alla Fondazione Princesse Grace nel 1964, decise di rendere il Ballo della Rosa un evento di beneficenza i cui proventi della serata sarebbero stati disposti in favore della Fondazione che porta il suo nome.

Webradio

Radio Monte Carlo Summer
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
Planet
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su