Anche a Monte Carlo si celebra la Giornata dell'Ambiente

Il Principato di Monaco è associato alla manifestazione “Rendez-Vous aux Jardins”

GIORNATA DELL’AMBIENTE: GIARDINI E CAMBIAMENTO CLIMATICO

Come ogni anno, il Principato di Monaco è associato alla manifestazione “Rendez-Vous aux Jardins”, l’occasione presentare al pubblico la ricchezza e la diversità dei suoi parchi e giardini. L’appuntamento è sabato 4 e domenica 5 giugno, in occasione della Giornata Internazionale dell'Ambiente. Quest’anno il tema è “Giardini di fronte al cambiamento climatico” e tra i giardini da visitare a Monte Carlo, ci sono Les Jardins Saint-Martin, che si trovano sulla Rocca dei Grimaldi, tra il Museo Oceanografico e il Palazzo dei Principi. Questo fu il primo giardino pubblico aperto nel Principato, nel 1816. Fu realizzato su un terreno abbandonato per dare lavoro agli abitanti durante la carestia.

SORPRENDENTE ‘COPPELIA’ CON I BALLETTI DI MONTE-CARLO

Si scrive “Coppél-I.A” e sia la rivisitazione che le coreografie sono firmate da Jean-Christophe Maillot, che è anche direttore della compagnia di danza Les Ballets de Monte-Carlo. Partendo dalla romantica “Coppelia” che tutti conosciamo, il direttore-coreografo ha deciso di esplorare il futuro per mettere in discussione l'intelligenza artificiale nella nostra società.

Tre le rappresentazioni in programma: venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno, sempre alle 19,30 nella Salle des Princes del Grimaldi Forum. L’appuntamento con i Balletti di Monte-Carlo è sotto l’Alto Patrocinio della Principessa Caroline di Hannover.

INFO https://www.balletsdemontecarlo.com/fr/saison-2021-2022/mc/coppelia

SHOW DE “I VIRTUOSI”, UN SOLO PIANOFORTE PER DUE PIANISTI SCATENATI

Musica, magia e umorismo con due personaggi, soprattutto musicisti, imprevedibili e accattivanti, pronti a tutto pur di uscire vittoriosi da un recital esplosivo. I Virtuosi è uno spettacolo unico nel suo genere, che mescola i mondi della musica classica, della magia e della commedia ispirata a Chaplin. Con quattro mani esperte e maliziose sulla stessa tastiera, I Virtuosi si scatenano e divertono con Vivaldi, Mozart e tanti altri...

Lo spettacolo va in scena venerdì 3 giugno, ore 20,30, al Grimaldi Forum.

Info https://www.grimaldiforum.com/fr/agenda-manifestations-monaco/les-virtuoses

CONCORSO INTERNAZIONALE DEI DIRETTORI D'ORCHESTRA

E’ un’edizione eccezionale per via della celebrazione del 20° anniversario della scomparsa del Maestro Svetlanov ed è con l’Alto Patrocinio della Principessa Caroline di Hannover. Diciotto candidati si presentano davanti a una giuria presieduta dal gran Maestro Neeme Järvi. La prova finale si tiene domenica 5 giugno, dalle ore 14, all’Auditorium Rainier III con l'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo. E’ aperta a tutti e si potrà votare per l’assegnazione del Premio del Pubblico. 
E’ la quinta edizione del “Concorso Internazionale dei direttori d'orchestra - Evgeny Svetlanov”.

Info https://www.svetlanov-evgeny.com/en

Andrea Munari

Webradio

Radio Monte Carlo Summer
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
Planet
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su