Musica e storia nel Principato di Monaco

Ecco gli eventi che potrete trovare a Monte Carlo.

di Andrea Munari

ESTATE 2022, ANCHE CHRISTINA AGUILERA E MYRIAM FARES IN CONCERTO 
Il Monte Carlo Summer Festival aggiunge altri due nomi alla lista degli artisti internazionali che si esibiranno in luglio e agosto.
Christina Aguilera sarà in concerto il 29 luglio nella Salle des Etoiles dello Sporting Monte Carlo. Sei Grammy Awards, oltre 43 milioni di dischi venduti, un posto d’onore sulla Hollywood Walk of Fame, designata dal magazine Rolling Stone fra i 100 più grandi cantanti di tutti i tempi nella categoria under 30 artista sotto i 30 anni e nominata dalla rivista TIME nel 2013 fra le persone più influenti del mondo. Non è che una parte del suo “biglietto da visita” per una carriera assolutamente d’eccezione.

Myriam Fares, superstar libanese, sarà invece la protagonista della Notte d’Oriente, in programma l’11 agosto. Soprannominata la "Regina del palcoscenico" per le sue incredibili performance, gode di una popolarità straordinaria grazie ai suoi molteplici ruoli. Oltre ad artista e performer è anche "ambasciatrice di Google", celebrità più cercata sul web, icona della moda, influencer e non solo.

Se aggiungiamo ai nomi di Christina Aguilera e Myriam Fares, quelli di Pink Martini, Imany, James Blunt, Rita Ora, poi Alicia Keys per il Galà della Croce Rossa Monegasca e ancora Black Eyed Peas, Simple Minds e Gianna Nannini, la programmazione del Monte Carlo Summer Festival 2022 è sicuramente di altissimo livello. Sarà davvero un’estate di grande musica. 

Informazioni (in italiano): https://www.montecarlosbm.com/it/shows-monaco#

QUARANTA DINOSAURI A MONTE CARLO

Un viaggio nel tempo e nella natura che riporta a 70 milioni di anni fa e anche oltre. Sabato 9 e domenica 10 aprile al Chapiteau di Fontvieille (Palatenda) è in programma la mostra itinerante sui dinosauri, presentata dal Musée Ephémère.

Si possono ammirare le riproduzioni di oltre quaranta esemplari di animali preistorici, tra i quali Velociraptor, Spinosauri, Stegosauro, Pteranodonti e anche T-Rex, ovvero il Tirannosauros Rex, dinosauro carnivoro bipede alto 13 metri, con un cranio gigantesco e denti lunghi fino a 20 centimetri.

Da visitare anche una galleria di immagini con i mammiferi dell’era glaciale e c’è la possibilità di assistere allo spettacolo che ha come protagonisti tre riproduzioni di dinosauri robotizzati e totalmente autonomi. Orario di apertura al pubblico, dalle 10 alle 18, prezzo del biglietto 7 euro.

Informazioni sul sito www.dinomusee.com. 

Webradio

Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
Planet
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su