Passare il Natale a Monte Carlo: tra l'albero di Piazza del Casinò e la pista di pattinaggio

La Piazza del Casinò, per esempio, con il suo albero di Natale alto 18 metri, i suoi igloo illuminati che accolgono gli appassionati di selfie, una giostra per bambini nei giardini e la facciata del Casinò che cambia colore con proiezioni suggestive.

di Andrea Munari

IL FESTIVAL DEL CIRCO DI MONTE CARLO TORNERA’ NEL 2023

E’ stata rinviata la 45a edizione del Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, presieduto dalla Principessa Stephanie di Monaco. Era in programma dal 22 al 30 gennaio 2022 nel Palatenda di Fontvieille. Lo ha comunicato il comitato organizzativo, motivando la decisione per l’evoluzione incerta della situazione sanitaria con la quale si deve confrontare anche il Principato. La priorità resta preservare la salute del pubblico, degli artisti e del personale.

Il Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo è il più importante evento mondiale del genere e per portarlo in scena è necessario che ci siano tutte le condizioni che ne consentano lo svolgimento. Troppo rischioso gestire oltre 200 artisti provenienti da venti Paesi, accogliere decine di migliaia di spettatori per assistere ad una ventina di spettacoli concentrati in nove giorni.

NATALE A MONTE CARLO, LA PIAZZA DEL CASINO’, IL VILLAGGIO DI NATALE E LA PISTA DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO

Oltre alle tante proposte gastronomiche dei ristoranti monegaschi, al piacere dello shopping natalizio e alle iniziative culturali e di spettacolo, passeggiare nelle vie del Principato in questo periodo significa visitare e riscoprire luoghi già conosciuti, ma questa volta vestiti a festa.

La Piazza del Casinò, per esempio, con il suo albero di Natale alto 18 metri, i suoi igloo illuminati che accolgono gli appassionati di selfie, una giostra per bambini nei giardini e la facciata del Casinò che cambia colore con proiezioni suggestive. Oppure sul Porto d’Hercule, dove c’è il Villaggio di Natale, quest’anno ispirato al Canada. E’ la tappa ideale per chi è in famiglia, con le attrazioni per i più piccoli, Babbo Natale a passeggio e tanti chalet in legno con golosità e idee regalo.

Ma è anche la pista di pattinaggio su ghiaccio ad essere una delle attrazioni più frequentate. Si trova proprio a fianco del villaggio natalizio ed è allestita al posto della Piscina Rainier III. 1.200 metri quadrati su ghiaccio da percorrere su e giù, all’aria aperta, di giorno e di sera. Resterà in funzione sino a fine febbraio.

Webradio

Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su