Monte Carlo: è Luka Modric il vincitore del XVII Golden Foot

Al fuoriclasse croato del Real Madrid è stato consegnato il trofeo da Louis Ducruet

E‘ Luka Modric il vincitore del XVII Golden Foot. Il prestigioso riconoscimento internazionale è stato assegnato martedì 12 novembre, durante la serata di gala al Fairmont Monte-Carlo hotel.

Modric, che succede a Edinson Cavani (premiato nel 2018), ha dichiarato:  «E’ un momento emozionante e sono felice di ricevere questo premio. E’ importante per me e per la mia carriera. Sono davvero molto onorato di far parte di tanti altri campioni di oggi e del passato, perché il Golden Foot è un riconoscimento speciale e unico, si vince solo una volta».

Le impronte dei piedi di Luka Modric, prese durante il Gala, saranno trasformate in bronzo e si aggiungeranno a quelle di oltre cento fuoriclasse  premiati con il Golden Foot lungo la celebre Golden Foot Champions Promenade del Principato di Monaco.

Per Antonio Caliendo, ideatore del Golden Foot nel 2003, è un’altra edizione da incorniciare. Sul palco della Salle D’or del Fairmont sono salite anche le Leggende di quest’anno: Carolina Morace, Paulo Roberto Falcao, Patrick Vieira e José Altafini.  

Luka Modric è stato preferito a Lionel Messi e Gerard Piquè (Barcellona), Cristiano Ronaldo e Giorgio Chiellini (Juventus), Sergio Ramos (Real Madrid), Robert Lewandowski (Bayern Munich), Sergio Aguero (Manchester City), Wayne Rooney (DC United), Thiago Silva (PSG). 

Webradio

Xmas Radio
 
RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
RUNNING RADIO
 
RMC Duets
 
Amor Latino
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su