Premi per l’estro creativo degli artisti italiani
A Monte Carlo il Gala de l'Art 2018 della Nuova Generazione
di Andrea Munari
MONACO. Esposizione delle opere in lizza e consegna dei premi per il 7° Gala de l’Art 2018, evento patrocinato dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, e di cui RMC è media partner.
Per il pubblco è stata l’occasione de vedere una selezione di alta qualità di opere d'arte contemporanea della New Generation Italiana. Vetrina esclusiva di questa iniziativa è stato il Fairmont Monte Carlo lo scorso 9 giugno.
I protagonisti assoluti sono stati gli Artisti ed il loro estro sotto le diverse forme e tecniche pittoriche. L’organizzazione di Monac’Art e Iori Casa d’Aste di Stefano Iori hanno selezionato su oltre 1.000 artisti, i 10 futuri maestri d’arte: Sergio Rapetti, Vincenzo Formica, Raouf Meftah, Roberto Ardovino, Marcello Antonio Ciardullo, Gabriele Artusio, Lorenzo Zenucchini, Carla Castaldo, Oreste Polidori, Svetlana Nikolina.
Assegnati i premi dalla giuria composta da S.E. l’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco Cristiano Gallo, Giuseppe Sergio Carlo Ambrosio, Luigi Mattera direttore di Royal Monaco e Stefano Iori.
1° Classificato - Vincenzo Formica
2° Classificato - Carla Castaldo
3° Classificato - Svetlana Nikolina