Loading

I magnifici 9 a Monte Carlo

Street artist di fama internazionale creano per l’ambiente il 15 e 16 luglio. Le opere battute all’asta. Anche il pubblico può provare a disegnare

Hanno iniziato nell’ombra e oggi sono riconosciuti a livello internazionale. Ciò che è proibito diventa la loro espressione d’arte. Sono 9, sono Writer o Street Artist, tra gli interpreti della Street Art, e sono a Monte Carlo per un evento unico e di cui RMC è Radio Ufficiale.

Benvenuti a UPAW (Urban Painting Around The World), in programma sabato 15 e domenica 16 luglio sul porto del Principato.

9 famosi artisti

Etnik (Italia), Blancbec (Belgio), John Matos "Crash" (U.S.A.), Jazi (Svizzera), Mist (Francia), Sozyone (Spagna), Stohead (Germania), Mr. Oneteas (Monaco), Alex Kuznetsov (Russia).

Tutto il loro talento sotto gli occhi del pubblico per immaginare e realizzare opere su un tema ben preciso: la protezione del mare e degli oceani.

Un muro da 6x2 metri a disposizione di ognuno e una volta ultimate, le opere vanno all’asta (domenica 16 luglio ore 18:00). Una parte del ricavato della vendita è destinata alla Fondazione Principe Alberto II (FPA2) per finanziare progetti a favore dell’ambiente. Anche per questa ragione, le bombolette utilizzate sono tutte rigorosamente ecologiche.

Radio Monte Carlo partecipa attivamente a questa iniziativa ed è presente con grande musica e con un DJ Set dalle 17 alle 20, in occasione dell’attesa visita del Principe Alberto II.

Un invito rivolto a tutti: venite a vedere i 9 writer all’opera, sabato dalle 11 alle 23 e domenica dalle 11 alle 20 e provate l’esperienza di “writer”, disegnando o scrivendo sotto la guida e le indicazioni dei 9 street artist. Come del resto intende fare il Principe Alberto II, per lasciare il proprio segno d’artista su uno dei muri ad hoc allestiti sul porto.

Una bella iniziativa di respiro internazionale alla quale tutti possono partecipare. Un’opportunità per essere ancor più sensibilizzati per una buona ucausa, quella per la protezione dell’ambiente, in cui Monaco è sempre molto impegnata.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.