La Festa della Repubblica Italiana a Monaco

Al Monte Carlo Beach Hotel il 2 giugno i festeggiamenti per il 71° anniversario della Repubblica Italiana

07 Giugno 2017

MONACO. La Festa della Repubblica Italiana si è svolta lo scorso 2 giugno.

Circa 700 invitati e far gli onori di casa è stato l’Ambasciatore Cristiano Gallo. Presente anche il Principe Alberto II. Nel suo messaggio l’Ambasciatore ha ricordato la grande amicizia che lega l’Italia e Monaco e la presenza della comunità italiana con oltre 8300 residenti italiani (Censimento 2016). Applaudito il saluto in italiano del Principe Alberto II.

L’evento ha valorizzato il Made in Italy. Bandiera italiana accarezzata dalla brezza serale, un pallone aerostatico ancorato sulla spiaggia, i maxi schermi con le immagini dei luoghi più belli d’Italia e anche un’esperienza in 3D per fare un tour virtuale dell’Italia.

Suggestiva l’esecuzione degli inni nazionali interpretati da tre tenori. E’ stata esposta un’opera dell’artista veneziana Federica Marangoni, “La Bobina” in vetro di Murano e neon, simbolo di luce del “genio italico”.

Le degustazioni hanno reso onore alla qualità gastronomica italiana certificata “bio”, essendo tutto curato dal Bio Chef stellato Paolo Sari del Beach Hotel, l’unico chef stellato bio.

Tra i volti noti si sono visti Flavio Briatore, Remo Girone, la stilista Chiara Boni ed Eleonora Vallone.

Radio Monte Carlo è media partner ufficiale dell’Ambasciata d’Italia a Monaco.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su