06 Giugno 2016
Inizio in grande stile per la quarta edizione della Monte-Carlo Fashion Week (MCFW), la manifestazione organizzata dalla Chambre Monégasque de la Mode con il sostegno del Gouvernement Princier, del Comune e dell'Ufficio del Turismo di Monaco. In passerella, trenta stilisti hanno presentato alla stampa specializzata e ai buyer le loro collezioni resortswear e swimwear e le pre-collezioni prêt-à-porter Spring/Summer 2017. Primo a sfilare è stato il brand Grinko. È seguita poi la consegna degli MCFW Awards agli stilisti Philipp Plein, Stella Jean e al fotografo Giovanni Gastel. Ospite d’onore è stata S.A.S. la Principessa Charlene, che ha premiato il designer tedesco.
In passerella è stato poi il momento di Chapurin, già apprezzato lo scorso anno alla Monte-Carlo Fashion Week. Nel segno della passione e dell’amore la collezione di Alessandro Angelozzi Couture, ricca di abiti raffinati e sensuali. Humour e colore per la collezione SS17 di Beach&Cashmere Monaco e i suoi bikini, costumi interi, parei, abiti da spiaggia e abiti da cocktail e da sera in seta.
Stampe e colori solari anche per A’Biddikkia, brand siciliano dedicato a una donna contemporanea e femminile. Abiti lunghi dalle linee fluide per Artramus, che unisce arte moderna e alta moda. È dedicata a una donna consapevole e determinata la collezione di Naira Khachatryan, mentre la stilista monegasca Elisabeth Wessel si ispira ai dipinti di Tamara de Lempicka, con outfit femminili abbinati a giacche oversize, tute pantalone dal taglio fluido, giacche da sera, camicette in organza e gonne dorate o argentate. L’Istituto Marangoni di Parigi ha invece presentato in anteprima di quattro talentuosi studenti francesi: Fleur Bougon, Marta Rios, Clara Bizzocca, Tiffany Arystaghes.
Tra le celebrities presenti alle sfilate Victoria Silvstedt e la modella russa Tanya Dzjahileva.
Ascolta l'intervista del nostro inviato Maurizio Di Maggio ad Alessandra Guffanti, Presidente Gruppo Giovani Sistema Moda Italia
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293