Loading

Monte Carlo Film Festival de la Comédie: il Gala di Premiazione

di Pierpaolo La Rosa

Parla spagnolo la 13esima edizione del Monte Carlo Film Festival de la Comédie di Ezio Greggio. A trionfare è infatti "Agente Segreto Anacleto", del catalano Javier Ruiz Caldera, che porta a casa il premio per il migliore film e per il migliore attore, lo strepitoso Quim Gutierrez. Questo il verdetto della Giuria tecnica presieduta da Gabriele Muccino. Di tutt'altro avviso i giurati popolari, il cui riconoscimento va alla simpatica black comedy "The Legend of Barney Thompson", di Robert Carlyle, al suo esordio assoluto dietro la macchina da presa.

Il tributo a Claudia Cardinale

Emozionante il tributo a Claudia Cardinale: per lei un lunghissimo applauso ed una vera e propria standing ovation da parte della platea del Grimaldi Forum. Come descrivere, poi, la commozione provata per la coppia d'oro del cinema italiano, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, due personaggi che hanno una certa confidenza con gli Oscar. E ancora, ecco i premi per la loro giovane, brillante carriera alla bella Cristiana Capotondi e alla stupenda Madalina Ghenea, sensuale nel suo abito lungo nero aderente. Questo, senza dimenticare l'omaggio a Jean Paul Belmondo da parte del figlio, con un documentario davvero efficace. A completare un parterre decisamente d'eccezione, la star hollywoodiana Billy Zane - il cattivo di "Titanic", tanto per capirci -, e il geniale attore francese Claude Brasseur. Capitolo a parte per Tony Renis, sul palco per ritirare il riconoscimento assegnato dalla kermesse ad Andrea Bocelli. Sempre a proposito di musica, da applausi l'esibizione in pieno stile Frank Sinatra, di Robert Davi.

Un Gala all'insegna della mondanità e dell'eleganza


Una serata di Gala, condotta dallo stesso Greggio e da Ariadna Romero, all'insegna della mondanità e dell'eleganza: meravigliosa Rossella Brescia, con un vestito scuro con tanto di trasparenze sexy, semplicemente indimenticabile Samantha De Grenet con un décolleté superlativo! Dopo la cerimonia, tutti a festeggiare allo Yachting Club: luogo da mille e una notte, proprio di fronte al mare. Uno scenario magico per una degna chiusura del Festival. Appuntamento al 2017 e... Evviva la commedia!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.